15 attori delle serie TV costretti a usare una parrucca, da Stranger Things a Il Trono di Spade
Per entrare al meglio nella parte questi attori sono stati obbligati a indossare una parrucca in celebri serie TV.
Dall’acconciatura al colore, alcuni attori delle principali serie TV hanno dovuto adattare pesantemente il proprio look in preparazione per un ruolo, comprensivo anche di una parrucca. Ecco una lunga lista di esempi!
1. Quando la parrucca fa parte del copione: 15 attori che l’hanno indossata in serie TV, a partire da Millie Bobby Brown
Partiamo subito col botto, con Stranger Things! Per portare in scena la protagonista Eleven, Millie Bobby Brown ha dovuto temporaneamente indossare una finta parrucca da brava ragazza. E solo quando se ne libera tira fuori la sua reale personalità.
2. Dacre Montgomery in Stranger Things tra gli attori delle serie TV costretti a usare una parrucca
Senza discostarci dall’universo creato dai fratelli Duffer, la grande aggiunta della quarta stagione Dacre Montgomery, l’interprete di Billy, ha reso di nuovo popolare il look retrò della triglia. Inutile dire che quei capelli non sono i suoi!
3. Catherine O’Hara
La parrucca è un tratto distintivo di Moira (Catherine O’Hara) in Schitt’s Creek. Pardon, parrucche perché le cambia in continuazione!
4. Alyson Hannigan
La folta chioma rossa è indicativa sulla natura di Lily (Alyson Hannigan) in How I Met Your Mother. Nei vari flashback mostra, però, diverse versioni di sé stessa, dalla parrucca nera sfoggiata al liceo allo stile selvaggio dell’alter-ego spogliarellista.
5. Sydney Bristow in Alias
Il rosso è stata la tonalità tipicamente adottata da Jennifer Garner, mentre nei primi anni Duemila conquistava il pubblico nei panni di Sydney Bristow in Alias.
6. Tatiana Maslany in Orphan Black
L’associazione parrucca-personalità viene esaltata da Tatiana Maslany in Orphan Black. A onor del vero, la bravissima attrice ne impiega molteplici e diversissime tra di loro, come i personaggi impersonati.
7. Woody Harrelson
Da decenni, Woody Harrelson è rasato a zero. Per farlo apparire più giovane nel salto temporale di True Detective, dove presta anima e corpo a Martin Hart, ha un bel ciuffo biondo in testa.
8. Frances Conroy in American Horror Story
In America Horror Story: Coven la figura di Myrtle Snow cattura gli sguardi. Frances Conroy indossa una parrucca color cremisi, che la larga maggioranza dei telespettatori ha dato segno di approvare.
9. Danai Gurira in The Walking Dead tra gli attori delle serie TV costretti a usare una parrucca
Fin dai fumetti di Robert Kirkman, la temibile Michonne di The Walking Dead si contraddistingue per via della sua selvaggia chioma rasta. In realtà, lontano dal set, Danai Gurira è rasata a zero. Un fantastico esemplare femminile in grado di sostenere il look senza perdere fascino.
10. Once Upon a Time
Amy Manson rinuncia ai capelli scuri in Once Upon a Time. Scritturata nel ruolo di Merida, dà lustro al rosso, un fil rouge (in tutti i sensi…) di parecchi nomi presenti in questa particolare lista.
11. Nicole Kidman
Una delle icone massime del glamour, la biondissima Nicole Kidman, ha fatto un’eccezione in Top of the Lake. Qui l’ex moglie di Tom Cruise dà spazio con orgoglio al grigio, consapevole di restare comunque una delle donne più richieste e desiderate dello showbiz americano e mondiale.
12. Elizabeth Jennings
In un telefilm incentrato sulle spie, la parrucca è un elemento cardine, componente stesso della trama. La classe innata di Keri Russell contribuisce alla credibilità di Elizabeth Jennings.
13. Alexander Skårsgard
Il fascino della famiglia Skårsgard riesce a compensare il potere di un posticcio dal gusto quantomeno rivedibile. Quello di Alexander in True Blood (è Eric Northman) avrebbe messo in difficoltà i “comuni mortali”, ma lui no.
14. Viola Davis ne Le regole del delitto perfetto
Non ha avuto vita facile nemmeno Viola Davis ne Le regole del delitto perfetto come Annalise Keating. Specie all’inizio i toupet hanno indispettito i fan dell’artista. Giusto il fascino della beniamina ci ha saputo mettere… una pezza.
15. Emilia Clarke ne Il Trono di Spade tra gli attori delle serie TV costretti a usare una parrucca
Non volendo mancare di rispetto all’agguerrita concorrenza, la parrucca per eccellenza è, però, quella di Emilia Clarke ne Il Trono di Spade. Incantevole pure mora, l’oggetto di scena si sposa alla perfezione con il carattere di Daenerys Targaryen, l’algida e fredda madre dei draghi.