Agent Carter: ecco perché Netflix non ha accettato il progetto
Mentre molti fan hanno sperato fino alla fine che Netflix potesse far rivivere la serie Agent Carter, la piattaforma streaming non ha voluto accettare il progetto. Ma qual è il motivo? Il chief content officer di Netflix, Ted Sarandos, ha dichiarato che il motivo è che “lo show non offriva un brand davvero originale”.
“Stiamo cercando dei brand veramente originali e in questo spazio Marvel abbiamo già show originali dai fumetti. Questo è il motivo principale”.
Sembra quindi che gli show Marvel su Netflix – Daredevil, Jessica Jones e i prossimi Luke Cage, Iron Fist e The Defenders – sono abbastanza per la piattaforma, al momento.
Agent Carter: Netflix non accetta la distribuzione
Sarandos ha poi aggiunto che ci sono delle complessità riguardanti la distribuzione internazionale di Agent Carter, che avrebbero reso difficile per Netflix portare avanti la serie in certe regioni.
“Ci sono delle complessità riguardanti l’accordo di distribuzione. Accettando lo show, avremmo dovuto essere in grado di portarlo avanti a livello globale ed era difficile. Alcuni dei partner di distribuzione, lo stavano già trasmettendo nonostante la cancellazione. Ci sarebbero stati dei problemi riguardanti gli accordi. Sfortunatamente è stata una decisione di business più che creativa”.
Sembra, quindi, che non vedremo più Agent Carter – almeno non nella forma che abbiamo conosciuto nella serie – nel prossimo futuro. La seconda stagione di Agent Carter viene attualmente trasmessa su Sky.