She-Hulk: la spiegazione della scena post-credits nel primo episodio

Ecco la spiegazione della scena post-credits del primo episodio di She-Hulk: Attorney At Law, divenuta virale tra i fan della Marvel e di Captain America.

Il primo episodio di She-Hulk: Attorney At Law, la serie Marvel uscita questa settimana su Disney+, ha presentato al pubblico una scena post-credits che coinvolge Captain America e che merita sicuramente una spiegazione più dettagliata. La prima mezz’ora dello show ha fatto conoscere maggiormente le origini del personaggio principale, interpretato da una sempre impeccabile Tatiana Maslany, ed ha approfondito il rapporto con suo cugino Bruce Banner (Mark Ruffalo), alias Hulk. Quella che però, nelle ore successive alla messa in onda dell’episodio, è rimasta maggiormente impressa nella testa degli spettatori, tanto da diventare subito protagonista di numerosi meme sui social, è la scena godibile alla fine dei titoli di coda.

Nell’episodio 1 di She-Hulk è presente una scena post-credits. ma cosa significa? Proviamo a spiegarla

Ricordiamo che ogni episodio di She-Hulk: Attorney At Law presenta una scena post-credits. Solitamente, il Marvel Cinematic Universe divide questo tipo di scene in due categorie: quelle che riguardano la progressione della storia e quelle che invece offrono semplicemente qualche secondo di divertimento aggiuntivo. Quella del primo episodio di She-Hulk appartiene sicuramente a questa seconda categoria.

Nella scena in questione, vediamo Hulk mentre cerca di confortare sua cugina, apparentemente ubriaca e sconvolta. A quel punto, Bruce rivela che non c’è motivo di piangere per la presunta verginità di Steve Rogers (Chris Evans), alias Captain America. Il Super Soldato ha infatti perso la verginità durante la Seconda Guerra Mondiale, prima di essere ibernato. In realtà, Jennifer Walters (She-Hulk) stava solo fingendo di essere triste, per ottenere la rivelazione del cugino: alza quindi le braccia al cielo a mo’ di esultanza ed esplode in un’esclamazione esilarante: “Captain America fu**s!“.

Lo stesso Steve Rogers è rimasto a bocca aperta dopo questa scena: Chris Evans ha infatti condiviso un tweet in cui ha inserito semplicemente tre faccine che ridono ed una quarta emoji con cui invece sembra intendere: “Non posso commentare!“.

https://twitter.com/ChrisEvans/status/1560294942467313664

Jessica Gao, sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law, ha così spiegato a Variety la scena post-credits: “Avevamo apena iniziato a metterlo negli script. C’era un filo conduttore durante l’intera stagione che vedeva Jen chiedersi costantemente se Steve Rogers avesse mai fatto sesso o meno. L’avremmo vista regolarmente mentre cercava informazioni su Google e ne parlava con gli altri. Questa domanda le bruciava l’anima. Non posso descriverti quanto fossi elettrizzata e scioccata dal fatto che Kevin Feige (capo dei Marvel Studios, ndr) non solo fosse disposto a rispondere alla domanda, ma alla fine mi ha fornito direttamente la risposta canonica!“.