House of the Dragon: Emilia Clarke chiamata “bassa e tozza” alla premiere
Le parole, proferite all'evento da un alto dirigente del network che trasmetterà lo show in Australia, hanno raggelato i presenti.
Emilia Clarke non ha ricevuto la migliore accoglienza possibile martedì scorso, alla premiere australiana di House of the Dragon. L’attrice britannica è stata, infatti, definita “bassa e tozza” da Patrick Delaney, amministratore delegato dell’emittente Foxtel TV all’evento di lancio, mentre il pubblico attendeva di vedere in anteprima l’episodio inaugurale della serie prequel de Il Trono di Spade. Secondo quanto scrive Crikey, in riferimento alla scena dove Emilia Clarke entrò in un falò per liberare i propri draghi, Delaney avrebbe confidato di essersi inizialmente chiesto cosa fosse lo show, con la ragazza bassa e tozza che cammina nel fuoco.
House of the Dragon: termini offensivi su Emilia Clarke alla premiere
L’agenzia di stampa australiana ha sottolineato come il pubblico radunato al lancio di House of the Dragon sia rimasto visibilmente scioccato. Uno dei presenti ha spiegato che, stando almeno alle sue impressioni, il ceo immaginava di strappare una risata. Qualunque fosse la sua intenzione, le cose non sono andate per il verso sperato, dato l’assordante silenzio generato.
La senatrice Sarah Hanson-Young, rappresentante del partito Aussie Greens, ha confermato la pessima reazione innescata dal ceo alla prima di House of the Dragon. A sua volta, il critico cinematografico Travis Johnson ha espresso incredulità. Un portavoce di Foxtel TV ha porto immediatamente le scuse a nome del gruppo per le osservazioni oggetto di “fraintendimento”.
L’obiettivo – ha proseguito – di Delaney era quello di far capire che Il Trono di Spade era qualcosa di ben differente dal solito nelle produzioni sul piccolo schermo ed Emilia Clarke era passata dall’essere abbastanza sconosciuta a rappresentare una delle interpreti più note e apprezzate tanto della TV quanto del cinema. Al momento la diretta interessata non ha rilasciato commenti in merito e non è detto che alla fine decida di aprire bocca sull’accaduto. Resta ora da stabilire se la rete assumerà dei provvedimenti nei confronti di Delany.