Cyberpunk: Edgerunners, Netflix svela la data d’uscita della serie anime

Netflix ha fissato una data d'uscita per la serie anime basata sul controverso videogioco di CD PROJEKT RED.

La stagione degli anime autunnali è praticamente alle porte, ma Netflix vuole donare ai fan del genere una piccola chicca prima della conclusione dell’estate. Il servizio streaming, dopo averne svelato trailer e prima clip durante l’evento di giugno, ha infatti fissato una data d’uscita per Cyberpunk: Edgerunners, l’anime basato sul videogioco distopico di CD PROJEKT RED.

Benvenuti a Night City! Cyberpunk: Edgerunners arriverà su Netflix a settembre

Cyberpunk: Edgerunners data uscita netflix cinematographe.it

Quest’anno Netflix ha firmato diversi progetti in collaborazione con studi di anime giapponesi e i primi risultati sono già arrivati (come l’uscita più recente, Kakegurui Twin). Senza dubbio uno dei titoli più attesi è proprio Cyberpunk: Edgerunners, che ci riporta nel mondo del videogioco Cyberpunk 2077 grazie alle fantastiche animazioni di Trigger, uno degli studi anime più impressionanti sulla scena. La serie sarà composta da 10 episodi che potranno essere visti su Netflix a partire dal 13 settembre 2022.

L’anime di Cyberpunk 2077 racconterà una storia diversa dal videogioco, sebbene sarà ambientato sempre nella caotica Night City. Lo studio dietro al gioco, il polacco CD PROJEKT RED, ha collaborato alla produzione della serie, sebbene la regia sia toccata a Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare), che con trigger ha già lavorato a Kill la Kill. Precisiamo che la serie può essere vista anche senza aver mai giocato a Cyberpunk 2077 e anche senza sapere nulla del suo mondo.

Cyberpunk: Edgerunners si concentra su un giovane che cerca di sopravvivere per le strade di Night City, diventando un mercenario noto come “edgerunner”. La sinossi ufficiale ci svela che: “Nell’arco di 10 episodi questa serie narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un edgerunner, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.”

Tags: Netflix