House of the Dragon: la scena del parto è stata mostrata a molte donne prima della messa in onda

La spiegazione di una delle scene più complesse del primo episodio della nuova stagione ambientata ad Approdo del Re è davvero toccante

House of the Dragon: la nuova serie TV – prequel del famoso nonché famigerato Il Trono di Spade – è finalmente approdato sul piccolo schermo. Lo show HBO promette di rispondere a tanti quesiti sollevati dai fan durante la messa in onda della serie originale, mantenendo però quella giusta quantità di mistero che non spiega nel dettaglio tutta la mitologia creata dalla penna creativa di George R.R. Martin, autore della saga scritta. Tuttavia, qualcosa in comune con la serie madre viene chiaramente visto già dal primo episodio: non ci sono assolutamente freni nel mostrare scene di grande brutalità, sanguinarie e molto crude. Il pubblico che ha amato la grande graficità de Il Trono di Spade, avrà certamente di che gioire guardando il pilot di questo nuovo show. Una scena, in particolare, è rimasta sulla bocca di tutti: senza fare troppi spoiler, si parla di una scena di parto molto cruenta. Ma ciò che davvero sorprende è il background dietro la sua creazione e la sua messa in onda.

House of the Dragon: i retroscena che hanno portato alla scena del parto sono inaspettati ed interessanti!

House of the Dragon, Emily Carey, Cinematogaphe.it

La dolorosa scena di un parto cesareo, performato contro la volontà della protagonista del primo episodio, regnante della dinastia Targaryen, ha messo in atto molte dinamiche complesse da parte del pubblico. La questione della decisione spontanea di abortire e la facoltà di scegliere per se stessi è al centro del dibattito sociale americano, che ha di recente affrontato una crisi riferita proprio a questo tipo di problematica.

Questa brutale scena di parto, accompagnata da una storia drammatica che non verrà spiegata in questo articolo, è stata mostrata a centinaia di donne prima di essere messa in onda nello show. Lo scopo era comprendere se fosse troppo brutale e cruda da guardare per loro: la risposta, tuttavia, è stata sorprendente. Per nessuna delle donne alle quali è stata mostrata la scena, si trattava di una visione troppo brutale o complessa da poter accettare. Questo mette in atto molte problematiche sociali e svela quali siano gli aspetti più controversi di determinate scelte politiche e sanitarie nel mondo contemporaneo. House of the Dragon si mostra all’avanguardia nel suo metter in mostra tempi complicati e difficilmente definibili.