Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – le prime impressioni evidenziano la maestosità della serie

L'opera, prodotta da Prime Studios, è stata ideata da Patrick McKay e J.D. Payne.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la nuova serie televisiva porta in streaming il gigantesco mondo di J.R.R. Tolkien dopo che la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, seguita a ruota dalla tripletta filmica incentrata su Lo Hobbit (sempre dello stesso autore) è arrivata nelle sale di tutto il mondo. La realizzazione, ideata da Patrick McKay e J.D. Payne, in particolare, è ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi che abbiamo imparato a conoscere sul grande schermo con la Compagnia dell’Anello che era ancora molto, ma molto lontana. Detto questo, il pubblico dovrà aspettarsi vecchi e nuovi eroi uniti insieme per combattere un Sauron con una forma insolita.

Il Signore degli Anelli uscita cinema - Cinematographe.it

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriva il 2 settembre su Prime Video in Italia

Mentre oramai manca davvero poco alla messa in onda de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ecco che alcuni critici hanno avuto la possibilità di vedere, in anteprima, le prime due puntate della serie, lasciando dei commenti davvero speranzosi come riportato da CBR. Steven Weintraub di Collider sottolinea che “ogni cosa che appartiene allo show è incredibile con un’ottima qualità dei set, dei costumi, della fotografia e del cast”. Laura Sarner, giornalista del New York Post, ha condiviso i suoi pensieri, ammettendo di essere inizialmente scettica, ma che è rimasta colpita per l’estetica e i toni appropriati dell’opera.

Brandon Katz di The Wrap, invece, ha specificato che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere “è spettacolare e che l’ambizione e la maestosità del progetto non hanno eguali in tv”. Allo stesso modo, il giornalista ha dichiarato che i primi due episodi hanno anche l’arduo compito di gettare le prime basi del complesso e imponente world building dello show. Vi ricordiamo che la realizzazione, prodotta da Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema, arriverà su Prime Video il 2 settembre 2022 (nel nostro paese) mentre negli Stati Uniti il 1° settembre.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il nuovo spettacolare trailer della serie Prime Video