Warner Bros – cambiamenti nel listino delle uscite! Evil Dead Rise ottiene il rilascio cinematografico

Evil Dead Rise è il nuovo capitolo della saga horror iniziata con La casa di Sam Raimi.

Warner Bros. continua a modificare il proprio listino delle uscite cinematografiche, “promuovendo” alcuni titoli con l’uscita in sala e “relegando” numerosi progetti sulla piattaforma streaming HBO Max. Gli ultimi due titoli ad ottenere il rilascio cinematografico sono stati The Nun 2 ed Evil Dead Rise, le cui date d’uscita sono state fissate in queste ore da Warner Bros. La nuova puntata del franchise nato con La casa di Sam Raimi – Evil Dead Rise, appunto – sarà quindi rilasciato a cinema a partire dal 21 aprile 2023.

Evil Dead Rise approda al cinema. Ma quali progetti finiscono invece su HBO Max?

Evil Dead Bruce Campbell - cinematographe.it

Ad annunciare l’uscita “esclusivamente” nelle sale di Evil Dead Rise è stato il regista e sceneggiatore della pellicola, Lee Cronin, con un post su Twitter. Il film racconterà la storia di due sorelle con diversi problemi alle spalle, le quali trovano un pericoloso libro in grado di spalancare le porte al ritorno della forza demoniaca nota come L’Armata delle Tenebre. Nel cast, Alyssa Sutherland, Lily Sullivan, Gabrielle Echols, Morgan Davies, Nell Fisher e Mia Challis.

https://twitter.com/curleecronin/status/1562552481736900608

A sparire dal listino delle uscite cinematografiche è invece il nuovo adattamento de Le notti di Salem di Stephen King – dal quale è stata tratta una miniserie nel 1979. Il film di Gary Dauberman – già sceneggiatore It e It – Capitolo 2 – era previsto per il 21 settembre 2023. Attualmente il film è ancora in post-produzione e non è chiaro se verrà rilasciato a cinema o se convergerà nel catalogo HBO Max. Ad ottenere la data di rilascio su HBO Max è invece il sequel del film per famiglie del 1983 Una Storia di Natale il cui rilascio è previsto per il 17 novembre. Una Storia di Natale 2 vedrà il ritorno del piccolo protagonista – ormai cinquantenne – Ralphie Parker (Peter Billingsley), deciso a tornare nella sua vecchia casa di Cleveland per regalare ai suoi figli un Natale magico come quelli della sua infanzia.

Leggi anche Aquaman e il regno perduto e Shazam! Furia degli Dei slittano al 2023! Ecco le nuove date d’uscita