House of the Dragon: la serie è stata rinnovata per una seconda stagione!

Le gesta della Casa Targaryen continueranno ad esser raccontate: House of the Dragon è stata rinnovata per una seconda stagione!

Dopo soli sei giorni dal suo debutto in America, House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade, ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.  La serie, disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, è stata acclamata dalla critica mondiale ed è stata definita “Più grande, audace e sanguinosa de Il Trono di Spade” (The Independent) e “Visivamente sontuosa” (The Times). Tratta dal romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin, la serie, ambientata 200 anni prima degli eventi della serie madre, racconta la storia della Casa Targaryen.

House of the Dragon e il rinnovo lampo per una seconda stagione

House of the Dragon: Cinematographe.it

Il rinnovo di House of the Dragon per una seconda stagione non sorprende più di tanto. HBO, infatti, ha tutto l’interesse di gestire la serie come ha fatto con Il Trono di Spade, ovvero suddividendo la storia in più stagioni in modo da sfruttare il prodotto il più possibile. Naturalmente, la velocità in cui la serie è stata rinnovata – ovvero appena sei giorni dal suo debutto – si spiega nei data d’ascolto ottenuti dal primo episodio: 9.99 milioni di telespettatori negli Stati Uniti nella prima notte di disponibilità, inclusi entrambi gli spettatori di HBO e gli streaming su HBO Max. In altre parole, il miglior debutto di una serie televisiva nella storia dell’emittente via cavo.

Leggi anche La recensione del primo episodio della serie