Lillo Petrolo: biografia, carriera e vita privata di un comico eccezionale
La biografia, la carriera e cenni sulla vita privata di Pasquale "Lillo" Petrolo: comico eccezionale e artista a 360°
Lillo, al secolo Pasquale Petrolo, è nato a Roma il 27 agosto 1962. All’età di 24 anni conosce Claudio “Greg” Gregori insieme al quale nel 1992 fonda il gruppo rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Nel 1997 Lillo e Greg sono parte del gruppo fondatore de Le Iene, show televisivo dove vi rimangono per 3 anni consecutivi. Nel 2000 Lillo scrive e interpreta Il mistero dell’assassino misterioso insieme a Greg. Il duo comico continuerà a lavorare insieme per diverse trasmissioni televisive come Palcoscenico oppure il varietà Telenauta ’69. Nel 2001 sono nel cast de L’ottavo nano, e l’anno successivo in quello di Mmmh!, insieme a Neri Marcorè e Rosalia Porcaro.
La biografia e la carriera di Lillo Petrolo, un comico eccezionale
La carriera di Lillo è strettamente legata a quella di Greg. I due hanno sempre lavorato insieme e continuano a farlo tutt’oggi. Da solista, Lillo ha partecipato come concorrente al comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori, prima edizione vinta dal comico napoletano Ciro Priello. A inizio 2022 Lillo ha condotto insieme a Roberto Bolle e Serena Rossi Danza con me, mentre il 14 aprile 2022, insieme a Greg, è uscito al cinema con Gli idoli delle donne.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Lillo è abbastanza riservato e tiene molto alla privacy. Della sua compagna, Tiziana Etruschi, si sa ben poco e addirittura non si sa se i due siano sposati o semplicemente fidanzati. Aldilà del dubbio, i due sono legati da diversi anni e il loro amore è rimasto intatto. Lillo, come detto in precedenza, non ha mai parlato della sua vita privata tranne che im un occasione, quando sia lui che Tiziana hanno avuto il Covid. Lei, fortunatamente, non ha avuto sintomi gravi come Lillo, che ha invece accusato la polmonite bilaterale con successivo ricovero in ospedale. Per ben 20 giorni è rimasto positivo al virus, ma una volta guarito è tornato in formissima come dimostrano le sue apparizioni in tivù e sul set.