DC FanDome 2022 cancellato da Warner: si torna agli eventi in presenza
L'evento virtuale DC FanDome era nato durante il lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19.
I cambiamenti in casa Warner pare non debbano finire mai. Dopo la fusione con Discovery, viene infatti accantonata un’altra iniziativa WarnerMedia, il DC FanDome, evento virtuale inaugurato nel 2020 durante il quale venivano presentati i nuovi progetti collegati all’universo DC Comics. I fan, dunque, non potranno conoscere in anteprima i progetti della casa di produzione.
DC FanDome 2022 – i motivi dietro la cancellazione dell’evento
A riportare in esclusiva la notizia della cancellazione dell’edizione 2022 del DC FanDome – prevista per questo autunno – è stata la rivista Deadline, attraverso una dichiarazione di un portavoce della Warner: “Con il ritorno degli eventi in presenza, Warner Bros. Discovery è emozionata al pensiero di poter interagire dal vivo con i suoi numerosi fan nelle varie convention in tutto il mondo e, per questa ragione, non abbiamo in programma un DC FanDome 2022”. La motivazione dietro la cancellazione dell’evento sarebbe quindi molto semplice: Warner ha deciso di tornare a puntare sugli eventi in presenza. Del resto, il ritorno dal vivo è già avvenuto durante il San Diego Comic-Con, dove il panel DC è stato fra i più attesi e seguiti. Una manifestazione virtuale, nata durante la pandemia da Covid-19, sembra quindi ormai inutile.
Warner ha in cantiere per il 2022 solamente una pellicola DC, Black Adam con Dwyane Johnson, già ampliamente pubblicizzata al Comic-Con. Gli altri progetti del DCEU sono slittati invece al 2023, a causa di problemi di post-produzione o del rilascio di competitor troppo grandi – primo fra tutti Avatar: la via dell’acqua. Shazam! Furia degli Dei è quindi atteso per il 17 marzo 2023, mentre Aquaman e il regno perduto per Natale 2023. Completano l’elenco dei film in uscita The Flash – ancora previsto per il 23 giugno nonostante le controversie legali del suo protagonista, Ezra Miller – e Blue Battle, in uscita il 18 agosto. Per quanto riguarda i progetti non DC, Warner ha in programma per il 2022 solamente un altro grosso titolo, Don’t Worry Darling di Olivia Wilde.