Venezia 79 – Gli spiriti dell’isola trionfa al Lido: 15 minuti di standing ovation per il film
Il lungometraggio, che vede come protagonisti Brendan Gleeson e Colin Farrell, rappresenta il ritorno sul grande schermo di McDonagh dopo Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.
Gli spiriti dell’isola (titolo originale: The Banshees of Inisherin) è il nuovo lungometraggio del noto cineasta irlandese Martin McDonagh, lontano dalle scene dal 2017, quando il suo Tre Manifesti a Ebbing, Missuori, ha conquistato ben 4 Golden Globes e 2 Premi Oscar. La pellicola, attualmente in concorso alla 79esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, racconta la storia di un difficile e peculiare rapporto tra due vecchi amici, che improvvisamente si incrina. Sicuramente uno dei progetti più attesi di quest’anno al Lido che è sicuramente tra i favoriti per la conquista del Leone D’oro al Miglior Film che rappresenta il riconoscimento più prestigioso della kermesse.
Gli spiriti dell’isola arriva in Italia il 2 febbraio 2023
Detto questo, come riportato da Deadline, Gli spiriti dell’isola, che è stato presentato all’evento cinematografico italiano precisamente il 5 settembre 2022, ha ottenuto ben 15 minuti di standing ovation dal pubblico in sala. Ad accogliere questo imponente applauso c’era il regista della pellicola, Martin McDonagh e i due attori protagonisti ovvero Colin Farrell (The Batman, Il sacrificio del cervo sacro) e Brendan Gleeson (Macbeth, Troy), un trio che si è riunito dopo ben 14 anni, visto e considerato che il cineasta britannico ha diretto gli interpreti nel 2008, nell’apprezzato In Bruges – La coscienza dell’assassino.
Vi ricordiamo che Gli spiriti dell’isola, che sarà distribuito nel nostro paese da Searchlight Pictures e da Walt Disney Studios Motion Pictures, vedrà il grande schermo in Italia il 2 febbraio 2023, mentre sul suolo statunitense arriverà il 21 ottobre 2022. La pellicola, prodotta da Blueprint Pictures, Film 4, Metropolitan Films International, Searchlight Pictures, vede la produzione esecutiva di Daniel Battsek, Ben Knight, Ollie Madden, Diarmuid McKeown e un cast composto anche da Kerry Condon nei panni di Siobhan Súilleabháin, Barry Keoghan nella parte di Dominic Kearney e molti altri ancora.