Wendell & Wild: trailer e data d’uscita del film d’animazione Netflix di Henry Selick
Henry Selick è noto per aver diretto i cult d'animazione The Nightmare Before Christmas e Coraline.
Henry Selick – grazie ad una collaborazione con Netflix – torna dietro la macchina da presa per firmare un’altra avventura animata – rigorosamente in stop motion – dopo i suoi capolavori The Nightmare Before Christmas e Coraline. Wendell & Wild – questo il titolo del nuovo progetto – è infatti pronto a conquistare grandi e piccoli spettatori giusto in tempo per Halloween. L’uscita in streaming della pellicola è infatti prevista per il 28 ottobre, dopo il passaggio – in anteprima mondiale – al 47° Festival di Toronto, l’11 settembre. A rendere ancora più cupe e spiccatamente “horror” le peculiari atmosfere di Henry Selick, ci pensa la sceneggiatura di Jordan Peele, fra i nuovi “maestri” del genere (Scappa – Get Out, Noi – Us, Nope).
Wendell & Wild – trama e trailer dell’horror in stop motion di Henry Selick
Il trailer – appena rilasciato – di Wendell & Wild presenta la protagonista del film, Kat Elliot, una ragazzina dark costretta ad affrontare – letteralmente – i propri demoni. Kat è infatti perseguitata da due demoni “in carne ed ossa”, Wendell e Wild, i quali l’hanno presa di mira per motivi che, nel trailer, non vengono rivelati. Stando alle prime immagini mostrate, però, pare che il film affronterà l’infanzia traumatica della giovane e un trauma represso, dal momento che alcune sequenze mostrano Kat alle prese con i consigli di una suora, la quale la spinge ad affrontare i propri problemi.
Il trailer mostra poi alcune sequenze cariche di tensione e suspense, mentre l’animazione in stop motion consente di mostrare al meglio gli orrori che infestano la notte e gli incubi di Kat. Selick, quindi, torna a scandagliare l’immenso bagaglio di terrori infantili che gli adolescenti si portano dietro e a raccontare una storia pronta a spaventare ma anche a commuovere. Wendell & Wild è basato su un libro inedito di Selick e Clay McLeod Chapman, trasposto in una sceneggiatura dallo stesso Selick e da Jordan Peele, il quale presta la voce ad uno dei due demoni, Wild (Wendell ha invece la voce di Keegan-Michael Key). Ad occuparsi della colonna sonora è invece il premio Oscar Bruno Coulais.