Lady Oscar compie 50 anni e torna sul grande schermo: annunciato un nuovo film anime!

Lady Oscar spegne 50 candeline e, per festeggiare, tornerà sul grande schermo!

Pochi manga hanno segnato il suo genere tanto quanto Lady Oscar di Riyoko Ikeda (in Italia conosciuto anche come Le rose di Versailles). Il cult, ambientato nella Francia del 18° secolo, inizia ad essere pubblicato nel 1972 e pone le basi per la rivoluzione nel mondo dei manga shōjo, ovvero quelle storie prettamente rivolte a un pubblico femminile. Indimenticabile la serie televisiva anime da 40 episodi, arrivata in Italia nel 1982 e che ha segnato più di una generazione di telespettatori.

50 anni di una storia fatta di amore, intrighi a palazzo e rivoluzione, un racconto che non stanca mai gli appassionati del genere e, per lo speciale anniversario, arriva la notizia che tutti fan della paladina del girl power stavano attendendo: un nuovo film animato!

Lady Oscar: tra amore, intrighi e rivoluzione

Sebbene anche Maria Antonietta sia un personaggio chiave della storia, la trama del manga segue Oscar François de Jarjayes, la più giovane di sei figlie che è stata cresciuta come un uomo per succedere a suo padre come comandante della Guardia Reale di Versailles. Tra la vita lussuosa del palazzo e gli intrighi e le relazioni amorose che ne derivano, Lady Oscar inizia a prestare sempre più attenzione alle sofferenze del popolo francese.

Per ora non ci sono molte altre informazioni sul film, oltre alla conferma del progetto con un primo teaser trailer che mostra alcune scene tratte dal manga. Questo stesso mese si tiene a Tokyo una mostra che celebra il 50esimo anniversario di Lady Oscar, dove è molto probabile che verranno fornite maggiori informazioni sulla produzione, quindi rimanete sintonizzati!

Fonte: Espinof