The Good Nurse: il trailer del film Netflix con Jessica Chastain e Eddie Redmayne
Eddie Redmayne serial killer nel nuovo trailer di The Good Nurse, con protagonista anche Jessica Chastain.
The Good Nurse è un film che Netflix aveva in cantiere da diversi anni. Adesso è uscito il trailer del film, diretto da Tobias Lindholm, sceneggiatore di Un Altro Giro, Il Sospetto e regista di alcuni episodi di Mindhunter.
The Good Nurse: Eddie Redmayne è il serial killer Charles Cullen nel nuovo film Netflix con Jessica Chastain
Netflix ha riunito due attori premio Oscar per questo thriller ispirato alla vera storia di Charles Cullen (interpretato da Eddie Redmayne), un infermiere che si crede abbia ucciso circa 400 pazienti durante i suoi 16 anni di lavoro negli ospedali del New Jersey e della Pennsylvania. Cullen uccideva i pazienti iniettando delle dosi letali di insulina, insieme ad altre potenziali sostanze. Ha confessato poi di aver ucciso 40 persone e sta attualmente scontando i suoi 17 ergastoli in prigione. L’arresto di Cullen è stato possibile grazie alla sua collega Amy Loughren (interpretata da Jessica Chastain).
Il film è tratto dal romanzo del 2013 di Charles Graeber The Good Nurse: A True Story of Medicine, Madness, and Murder. The Good Nurse arriverà su Netflix il 26 ottobre 2022.
Sia la Chastain che Redmayne hanno affermato che, per prepararsi al ruolo, hanno studiato infermieristica e hanno parlato entrambi con Loughren. Inoltre Redmayne ha lavorato con il “coach movement” Alexandra Reynolds – con la quale aveva già lavorato per La Teoria del Tutto – per perfezionare i movimenti di Cullen.
In un’intervista, la Chastain ha parlato del suo ruolo nel film e degli orrori di Cullen, dicendosi molto delusa dal sistema sanitario americano e dell’idea che gli omicidi compiuti fossero andati avanti per anni senza essere usciti allo scoperto. L’attrice premio Oscar ha anche definito la Loughren come una “supereroina in carne ed ossa“.