Star Wars: The Acolyte – una star di Squid Game protagonista della serie Disney+
The Acolyte non ha al momento una data d'uscita.
The Acolyte– una delle serie appartenenti al franchise Star Wars attualmente in produzione – pare aver trovato il suo protagonista maschile. Accanto ad Amandla Steinberg, annunciata mesi fa come protagonista femminile del progetto, dovrebbe quindi comparire – secondo alcuni rumor riportati in esclusiva da Deadline – Lee Jung-jae. L’attore sudcoerano è noto al grande pubblico per la serie Squid Game, fenomeno mediatico targato Netflix, dove vestiva i panni di uno dei personaggi principali, Seong Gi-hun. Alla vigilia della – probabile – vittoria del suo primo Emmy (la cerimonia è prevista per martedì 13 settembre), Jung-jae è quindi pronto a debuttare nell’universo Star Wars.
The Acolyte – cosa sappiamo della serie targata Disney+
Prodotta da Lucasfilm – di proprietà, ormai, della Disney – The Acolyte viene descritta come un thriller misterioso che condurrà gli spettatori in una galassia colma di oscuri segreti, pronti a svelarsi durante gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica. Nell’universo Star Wars, il termine “Acolyte” si riferisce infatti ad individui che padroneggiano la Forza e che traggono insegnamenti da Sith più potenti di loro. Del progetto, annunciato a dicembre 2020, non si conoscono ulteriori dettagli. Al momento anche il ruolo di Lee Jung-jae è tenuto nascosto. Deadline ha provato anche a contattare Lucasfilm per una conferma del rumor ma non ha ottenuto risposta.
Oltre ai due protagonisti – Lee Jung-jae e Amandla Steinberg – di recente si è aggiunta allo show Jodie Turner-Smith. Showrunner, sceneggiatrice, regista e produttrice esecutiva della serie è invece Leslye Headland, la quale ha scelto personalmente i membri del cast, con lo scopo di rendere il gruppo di attori protagonisti eclettico e multiculturale. Al momento The Acolyte non ha una data d’uscita prevista. La serie fa parte di un lungo elenco di progetti Star Wars attesi dai fan, fra cui Andor, la terza stagione di The Mandalorian, Ahsoka e la seconda stagione di Bad Batch.