The Crown – Stagione 6: le riprese saranno sospese per rispetto alla Regina Elisabetta
The Crown prende un momento di pausa dalle riprese per commemorare la Regina Elisabetta.
Le notizie delle ultime ore non possono certamente lasciare indifferente il grande pubblico: una delle figure più iconiche della storia contemporanea è scomparsa, a 96 anni, lasciando indietro uno dei regni più lunghi della monarchia britannica. Scritto nel nome, Elisabetta, la grandezza della Regina d’Inghilterra è indiscussa: tra le voci controcorrente che la dipingevano come un personaggio controverso alla totale devozione del popolo inglese, la sovrana ha scritto le pagine più importanti della modernità.
La sua sovranità è stata così importante da renderla una delle donne più importanti e rivoluzionarie mai esistite: la serie TV The Crown scrive la vita della regina, rendendo giustizia alla sua freddezza ma anche alla sua vulnerabilità. Proprio per rendere omaggio alla memoria della monarca inglese, le riprese della stagione 6 saranno momentaneamente sospese in un protocollo deciso al principio delle riprese, nel 2016.
The Crown, la serie TV mette in pausa le riprese per rendere omaggio alla memoria della regina
I prossimi episodi a dover uscire su Netflix saranno quellli della stagione 5, la prima che vede Imelda Stauton nel ruolo della leggendaria regina. Anche il volto di Lady Diana cambierà, diventando quello più maturo di Elizabeth Debicki. Il Re Carlo (ormai chiamarlo principe sarebbe riduttivo) sarà invece interpretato da Dominic West.
Le riprese della stagione 6 erano già in atto, ma la morte della regina, avvenuta inaspettatamente nella giornata dell’8 settembre 2022, ha imposto una pausa momentanea ai set. I funerali della sovrana si terranno alla presenza dell’intera famiglia reale nella giornata del 9 settembre 2022.