The Handmaid’s Tale – la serie con Elisabeth Moss rinnovata per la sesta (ed ultima) stagione
La quinta stagione di The Handmaid's Tale farà il suo debutto il 14 settembre su Hulu e in Italia, in esclusiva, su TIMVISION dal 15 settembre.
The Handmaid’s Tale – una delle più longeve ed apprezzate serie degli ultimi anni – è destinata a concludersi presto. In occasione del rilascio della quinta stagione – previsto su Hulu il 14 settembre e in Italia, in esclusiva, su TIMVISION dal 15 – è stato infatti reso noto che le avventure di June e degli altri protagonisti del mondo distopico raccontato nello show termineranno con la sesta stagione. Un rinnovo, dunque, che suona anche come un addio.
The Handmaid’s Tale – cosa accadrà nella quinta stagione?
La conferma che la sesta stagione di The Handmaid’s Tale sarà anche l’ultima è arrivata da Bruce Miller, creatore della serie: “È stato un vero onore raccontare la storia del romanzo rivoluzionario di Margaret Atwood e del suo mondo agghiacciante, e siamo entusiasti di presentare agli spettatori una sesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale“. Nel frattempo, le prime due puntate della quinta stagione – che verranno rilasciate, come anticipato, il 14 settembre – riprenderanno la storia da dove si era interrotta, raccontando le conseguenze del disperato gesto di June:
June deve affrontare le conseguenze dell’omicidio del comandante Waterford mentre lotta per ridefinire la sua identità e il suo scopo. La vedova Serena tenta di aumentare la sua popolarità a Toronto mentre l’influenza di Gilead si insinua in Canada. Il comandante Lawrence lavora con Nick e zia Lydia mentre cerca di riformare Gilead e di salire al potere. June, Luke e Moira continuano a combattere Gilead a distanza mentre cercano di salvare Hannah.
Tratta dalla saga di romanzi omonimi di Margaret Atwood, The Handmaid’s Tale avrà presto un sequel, scritto dallo stesso showrunner, Bruce Miller, e dal titolo The Testaments. Nella quinta stagione farà poi ritorno, oltre a Miller, gran parte dello storico cast: Elisabeth Moss, Bradley Whitford, Yvonne Strahovski, Max Minghella, O.T. Fagbenle, Samira Wiley, Ann Dowd, Madeline Brewer, Amanda Brugel e Sam Jaeger. La serie, nel corso degli anni, ha conquistato ben 15 Emmy, vincendo anche come Miglior serie drammatica nel 2017.