Chi sono I Soldi Spicci? Biografia, carriera e curiosità sulla coppia di fidanzati e youtuber

Tra film da milioni di incassi, programmi tv di notevole successo e show teatrali sold-out I Soldi Spicci sono un binomio vincente!

Esplosi sul web, I Soldi Spicci hanno saputo anche conquistare il pubblico più tradizionalista, con la partecipazione a noti programmi TV e la realizzazione di film come protagonisti. Ma che cosa sappiamo sul loro conto? Andiamolo a scoprirlo insieme!

Il lavoro, l’amore e le curiosità sul duo comico palermitano

I soldi spicci biografia carriera e curiosità Cinematographe.it

I Soldi Spicci sono un duo di Palermo (dove risiedono ancora) costituito nel 2012 e formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa. Annandrea Vitrano è nata il 28 giugno 1988 (Cancro) a Misilmeri, mentre Claudio Casisa è nato il 21 gennaio 1991 (Acquario) nel capoluogo siciliano. Grazie alla loro simpatia innata e alla frizzante ironia hanno saputo ritagliarsi un posto sotto le luci della ribalta, ironizzando sulla loro quotidianità di coppia.

Si sono incontrati per la prima volta durante un corso di teatro e lì è scattata la scintilla. Nel 2014 hanno esordito con un proprio spettacolo sul palcoscenico, intitolato Femmino e maschia. In contemporanea, è avvenuto quello sul piccolo schermo, reclutati nella squadra di Colorado su Italia 1. Il loro successivo show teatrale Vietato ai maggiori registra il sold-out nella città natale. Da lì in poi diventano sempre più popolari, con milioni di seguaci in rete, tra Facebook, Instagram, TikTok e YouTube.

I soldi spicci biografia carriera e curiosità Cinematographe.it

Nel 2018 hanno compiuto il debutto al cinema con la pellicola La fuitina sbagliata, in grado di incassare circa un milione di euro. Quindi, hanno partecipato all’edizione 2020 del reality Pechino Express. Il 15 settembre 2022 è uscito il loro secondo film: Un mondo sotto social.

Oltre alla sfera professionale, I Soldi Spicci condividono quella privata. Difatti, nella vita di tutti i giorni sono felicemente fidanzati. Si chiamano così per il rumore emesso dalle monete, seppur piccole. Da sempre Annandrea sogna di intraprendere un percorso da interprete drammatica.

Leggi anche I Soldi Spicci e l’elogio a Ficarra e Picone: “Dobbiamo loro tantissimo… anche 5 euro!” [VIDEO]