Star Wars: The Acolyte, svelato uno dei protagonisti della serie
Celebre volto del piccolo schermo, Manny Jacinto sarà il terzo e ultimo protagonista della serie Star Wars: The Acolyte.
Nuova aggiunta al cast per l’attesa serie live-action Star Wars: The Acolyte, prossimo ingresso nel franchise stellare della Lucasfilm fondata da George Lucas. Variety conferma che Manny Jacinto – celebre per la serie comedy The Good Place – sarà uno dei protagonisti della serie di Star Wars. Jacinto si unisce così alla protagonista della serie, precedentemente annunciata, Amandla Stenberg, così come ai membri del cast Jodie Turner-Smith e Lee Jung-jae di Squid Game. Secondo le fonti Stenberg, Jacinto e Lee interpreteranno i tre personaggi principali della serie.
Manny Jacinto sarà uno dei protagonista della serie Star Wars: The Acolyte
Jacinto è meglio conosciuto per il suo ruolo nella sitcom della NBC acclamata dalla critica The Good Place, in cui ha recitato in quattro stagioni nel ruolo di Jason. Da allora ha recitato nella serie di Hulu Nine Perfect Strangers al fianco di Nicole Kidman e in Al nuovo gusto di ciliegia di Netflix. Per quanto riguarda il cinema, lo abbiamo visto in film come Top Gun: Maverick, il film dell’anno per successo e incassi, così come I Want You Back e Bad Times at the El Royale.
The Acolyte è stata annunciata ad aprile 2020. Il co-creatore di Russian Doll Leslye Headland è showrunner, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo della serie. I dettagli ufficiali sulla trama sono tenuti ancora sotto chiave, ma è noto che lo show è ambientato un secolo prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Si dice che rappresenti la galassia al culmine dell’era dell’Alta Repubblica, quando i Jedi erano al loro massimo potere e quando si credeva che i Sith fossero stati sradicati dalla galassia.