The Walking Dead, Norman Reedus svela i primi dettagli sullo spin-off su Daryl
Norman Reedus, interprete dell'amato Daryl Dixon, svela alcuni dettagli sul suo atteso spin-off di The Walking Dead!
Manca poco alla fine di The Walking Dead, una serie che ha accompagnato i fan dell’apocalisse per più di 10 anni e che, questo autunno, dopo 11 stagioni, saluterà per sempre i suoi protagonisti. Quasi tutti. Sono infatti stati annunciati diversi spin-off che riporteranno sul piccolo schermo alcuni personaggi dell’amata e longeva serie di AMC, tra questi troviamo uno, se non il primo, favorito dei fan: Daryl Dixon.
Il successo di AMC con gli zombi si prepara a mandare in onda il suo episodio finale il 20 novembre, ma ritroveremo il Daryl Dixon di Norman Reedus nella sua serie spin-off, che sappiamo sarà ambientata e girata in Europa. Al suo fianco ci sarebbe dovuta essere la sua fidata amica Carol, interpretata da Melissa McBride. L’attrice si è però ritirata dal progetto (forse solo temporaneamente) per prendersi una pausa dalla recitazione (ricordiamo che questi attori sono impegnati sul set di TWD da più di 10 anni!) e perché al momento impossibilitata a spostarsi in Europa per le riprese. Ora, in una nuova intervista, Reedus offre ai fan di The Walking Dead un promettente aggiornamento sulla serie.
Lo spin-off di The Walking Dead incentrato su Daryl si girerà in Europa e uscirà nel 2023
Ai microfoni di Entertainment Weekly l’attore ha espresso tutta la sua eccitazione per l’atteso spin-off, ancora senza una data d’uscita precisa (ma dovrebbe arrivare nel 2023). Dopo 10 anni passato sul set di TWD, Reedus è entusiasta di poter continuare a vestire i panni di Daryl con uno show che spera possa rivaleggiare con la serie madre. “Questi discorsi sullo spin-off andavano avanti da due anni. Ne abbiamo parlato per un abbonante anno prima che annunciassero che The Walking Dead sarebbe finito. E nel corso del tempo, lo spin-off ha cambiato direzione più volte”.
La star crede che sia valsa la pena aspettare e promette che il suo prossimo progetto nel mondo di TWD seguirà il proprio corso, senza tentare di imitare la serie che lo ha ispirato. “Sapevamo che volevamo fare uno spettacolo che andasse nella direzione opposta, solo perché non volevamo fare la stessa cosa. Sarà molto diverso. La storia è diversa. I personaggi sono molto diversi. C’è un tono diverso, c’è una luce diversa, c’è un suono diverso. È un’atmosfera completamente diversa“.
Leggi anche The Walking Dead: nello spin-off con Daryl ci sarà il ritorno di una leggenda!
Questa nuova atmosfera si traduce in una trasferta oltreoceano per Daryl, risvegliato su suolo europeo senza però ricordare come ci è finito. L’uomo dovrà quindi trovare un mondo per tornare a casa. Ma per quanto Reedus sia entusiasta di girare in Europa, l’attore afferma che il cambiamento creativo dello show comprenderà molto più di un semplice nuovo paese. “Sono stato in location scout e cose del genere, ma l’Europa sarà più di una semplice location. Sono tutte le cose che amiamo di quei personaggi e di quegli show, ma sarà nuovo di zecca, cosa di cui sono entusiasta… Sarà fottutamente epico”.