Pokemon Go: il nuovo aggiornamento rende difficile giocare mentre si guida
Un nuovo aggiornamento scuote le abitudini dei giocatori di Pokemon Go, che da adesso in poi avranno maggiori difficoltà a giocare durante la guida.
I giocatori più incalliti hanno notato, su Reddit, un cambiamento di frequenza dell’aggiornamento di scansione del gioco, lo strumento che il gioco utilizza per eseguire la scansione dei dintorni per il nuovo Pokemon.
Quando il gioco è stato rilasciato nel mese di luglio, la frequenza di aggiornamento di scansione era di una volta al secondo, ma nelle ultime settimane il gioco ha eseguito la scansione una volta ogni cinque secondi. Adesso, dopo l’aggiornamento, il gioco esegue la scansione ad una velocità di una volta ogni dieci secondi.
Che cosa significa questo per i giocatori di Pokemon Go?
Abbiamo precedentemente riportato che Pokemon Go ha modificato la propria codifica in modo che i Pokemon restino visibili solo per 70 metri. Questo fattore, unito a una frequenza di aggiornamento più lenta, rende più difficile vedere e catturare i Pokemon mentre si viaggia a velocità superiori a 12,5 miglia all’ora. Quindi, se siete a cavallo in una macchina o andare in bicicletta, è molto più probabile che il gioco non rileverà Pokemon durante la guida o li farà scomparire dallo schermo prima di avere la possibilità di catturarli.
Se si gioca con Pokemon Go soprattutto mentre si cammina, probabilmente non si noterà la differenza, ma quelli che giocano su un autobus o su una moto probabilmente noteranno un forte calo nella quantità di Pokemon che si incontrano. Sembra che il cambiamento sia stato fatto principalmente per frenare la mania del gioco durante la guida, visti anche gli incidenti precedenti.