Will Smith candidato agli Oscar 2023 nonostante lo schiaffo a Chris Rock?
AppleTV+ ha delle buone ragioni per anticipare l'uscita dell'ultimo film di Will Smith in vista degli Oscar del 2023.
Vocifera l’ipotesi che Apple TV+ possa decidere di anticipare l’uscita di Emancipation – Oltre la libertà, l’ultimo thriller d’azione di Antoine Fuqua con Will Smith come protagonista. Se così accadesse, ci sarebbero ottime probabilità che Smith vincesse, o quanto meno venisse nominato, all’Oscar come Miglior Attore Protagonista.
Anticipata la data d’uscita di Emancipation? Will Smith potrebbe essere candidato agli Oscar nel 2023
Emancipation è tratto dalla storia vera di Gordon, o Peter Montato, uno schiavo che nel 1863 si lascia fotografare la schiena per documentarne i colpi e le ferite per via delle frustate ricevute. Will Smith interpreta proprio il protagonista che riesce a fuggire e attraversa le paludi della Lousiana per ottenere la libertà. Dopo l’Oscar ricevuto per Una famiglia vincente di King Richard, l’attore statunitense potrebbe ambire a essere nuovamente premiato.
Tuttavia, è inutile ricordavi lo spiacevole episodio degli Academy Award. Sono passati sei mesi dalla caduta di stile di Chris Rock e dallo schiaffo di Smith che nonostante sia stato punito con il divieto di partecipazione in alcun modo a nessun evento organizzato dall’Academy, con tanto di cerimonie e premiazioni degli Oscar per ben 10 anni, può tuttavia essere candidato e premiato.
Il New York Times ha raccontato che AppleTV+ sta valutando l’idea di anticipare l’uscita della pellicola per permetterle di ambire alle candidature agli Oscar per l’anno 2023. Fonti anonime hanno rivelato che la proiezione di prova ha suscitato una reazione decisamente positiva, specialmente nei confronti della recitazione di Smith. Inoltre, a seguito delle leggi elettorali attuate per limitare l’accesso al voto in Georgia, Smith e il regista Fuqua hanno scelto deliberatamente di abbandonare lo Stato in cui avrebbero dovuto lavorare ottenendo la stima di molti democratici. Pertanto, i presupposti favorevoli non mancano, bisogna vedere cosa deciderà di fare la produzione.
Leggi anche Dave Chappelle e lo schiaffo a Chris Rock: “La gente dimentica che persona sia Will Smith”