Munich Games: trailer e data d’uscita della serie thriller Sky Original
Munich Games racconta di una nuova minaccia terroristica a cinquant'anni dall'attacco ai Giochi Olimpici del '72.
Munich Games – thriller geopolitico targato Sky Original – sarà disponibile a partire dal 5 ottobre, nel catalogo Sky e in streaming su Now. In occasione dell’imminente uscita, è stato condiviso il trailer italiano della serie tv, nel quale l’incubo del terrorismo rivive nella città di Monaco a cinquant’anni esatti dall’attentato ai Giochi Olimpici.
Munich Games – l’incubo del terrorismo rivive nel trailer della serie Sky Original
Munich Games sarà disponibile nel catalogo Sky in una data non casuale, ovvero nel cinquantesimo anniversario dell’attentato ai Giochi Olimpici del 1972, durante il quale furono uccisi 11 atleti israeliani, sequestrati da un commando dell’organizzazione terroristica palestinese Settembre Nero. Scritta da Michal Aviram – già sceneggiatrice del cult Fauda – la serie è ambientata nella Monaco di Baviera del 2022, alle prese con la difficile eredità di ciò che accadde nel 1972. La città, nell’anniversario dell’attacco terroristico, decide quindi di organizzare un‘amichevole dall’alto valore simbolico, in cui si sfidano una squadra di calcio locale e una di Tel Aviv. Fra la tensione sempre più crescente e il rischio di ripercussioni politiche, Munich Games racconta quindi dello sforzo di due agenti per sventare la minaccia di un nuovo attacco:
Munich Games narra degli gli sforzi di due agenti – uno israeliano ed uno tedesco – che si trovano a collaborare per sventare la minaccia di un nuovo attacco terroristico. La polizia e i servizi segreti di entrambe le parti sono in allerta per garantire la sicurezza dell’evento. Tuttavia, quando Oren Simon, un agente del Mossad di stanza a Berlino, intercetta un messaggio in un forum del dark web, verrà affiancato da Maria Köhler, un’agente della polizia criminale di stato tedesca (LKA), di origini libanesi, per evitare con ogni mezzo che la storia si ripeta.
Composta dai sei episodi, la serie è prodotta da Amusement Park Films, CBS Studios e Sky Studios. Diretta da Philipp Kadelbach e scritta – oltre che da Michal Aviram, da Martin Behnke, Munich Games vanta nel cast la presenza di numerosi volti noti del cinema e della tv tedeschi: Seyneb Saleh, Yousef Sweid, Sebastian Rudolph e Dov Glickman.