Pokémon Sole e Luna – rivelato un nuovo spettacolare video

Nintendo ha diffuso, nei giorni scorsi, un nuovo spettacolare video gameplay dedicato a Pokémon Sole e Luna, l’attesissima nuova generazione di mostriciattoli in arrivo su 3DS a novembre. Il video in questione rivela tante nuove informazioni tra cui l’ambientazione insulare del gioco, le differenti versioni di pokémon classici ed abilità mai viste prima.

Alcune specie di Pokémon provenienti da altre regioni, dopo aver vissuto per un certo periodo di tempo nella regione di Alola, hanno subito delle mutazioni, come conseguenza del loro adattamento naturale ai particolari microclimi del luogo. Questi Pokémon, che si incontrano in particolari forme regionali, si sono stabiliti definitivamente ad Alola e si possono ormai considerare nativi di questa regione. Si distinguono dagli esemplari della stessa specie di altre zone per aspetto, abitudini e a volte persino per il tipo. Tra di essi, possiamo trovare Pokémon quali Exeggutor, Vulpix e Ninetales, Sandshrew e Sandslash.

Per l’occasione, Game Freak ha svelato anche le cosidette mosse Z ovvero delle tecniche speciali che gli allenatori potranno utilizzare una sola volta per ogni combattimento. Per usare le mosse Z sono necessari due strumenti base: un Cerchio Z e un Cristallo Z. Inserendo un Cristallo Z nel Cerchio Z che l’Allenatore porta al braccio è possibile farlo entrare in risonanza con il Cristallo Z dello stesso tipo dato a un Pokémon. Ulteriori novità verranno svelate nella giornata del 12 agosto.

Pokémon Sole e Luna – rivelato un nuovo spettacolare video