Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – una battuta sugli uomini di Rhûn svelerebbe un legame con Aragorn?
Una battuta pronunciata dalla regina reggente Míriel avrebbe svelato un importante indizio sulla stirpe di Elendil.
Il quarto episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere potrebbe aver svelato un legame con uno dei personaggi principali della trilogia di Peter Jackson, Aragorn. La regina reggente di Nùmenor, Míriel, è infatti scettica sulla possibilità che Halbrand sia il perduto “Re delle Terre del Sud” e liquida la teoria di Galadriel con una battuta sagace: “E immagino che Elendil qui sia un imperatore Rhûnic”. Battuta che, però, si collega direttamente ai discendenti del Signore di Andúnië.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – il legame con Aragorn e con una sua importante vittoria
Gli Uomini di Rhûn sono in realtà una vecchia conoscenza degli spettatori de Il Signore degli Anelli. Si tratta di un popolo feroce e bellicoso dell’Est della Terra di Mezzo, temuto dagli abitanti di Gondor per la propria lealtà a Sauron. Uno dei più famosi Rhûnic era infatti Khamûl, uno dei primi e più potenti Nazgûl. La battuta di Mìriel, però, riguarda anche la stirpe di Elendil, dal momento che i Rhûn furono conquistati solo due volte, proprio dai discendenti di Elendil. La prima vittoria fu ottenuta da Rómendacil I nel 485 della Terza Era, mentre la seconda fu ad opera di re Elessar – conosciuto come Aragorn – e da suo figlio Eldarion nella Quarta Era, i quali riuscirono finalmente ad ottenere la pace con gli orientali.
Le terre orientali furono visitate, nel corso dei secoli, solamente da Aragorn, Saruman e da qualche altro personaggio secondario, per questo nei romanzi di Tolkien vengono descritte solamente con pochissimi particolari. Rhûn è un territorio che confina con il Rhovanion, posizione che potrebbe svelare l’identità dei misteriosi tre ragazzi apparsi nel quinto episodio, in particolare vicino al sito dello schianto del meteorite, che ha condotto Lo Straniero nella Terra di Mezzo. Teoria avvalorata dal fatto che i produttori dello show hanno dichiarato che qualunque teoria portata avanti sull’identità dello Straniero non è in realtà corretta.