Addio a Coolio: tutto ciò che sappiamo sulle cause e circostanze della morte improvvisa del rapper e attore americano
Il noto artista è entrato nella storia per Gangsta Paradise, contenuto nel film Pensieri pericolosi, che ha fatto vincere alla star un Grammy Award e tre MTV Video Music Awards.
Coolio (vero nome Artis Leon Ivey Jr.) è stato un acclamato rapper e attore americano con alle spalle davvero tanti successi musicali e partecipazioni nel mondo del cinema che gli hanno consentito di incontrare il favore del pubblico. La star era principalmente nota per un iconico brano di critica sociale, Gangsta Paradise, contenuto nel lungometraggio Pensieri pericolosi (1995) di John N. Smith con Michelle Pfeiffer protagonista. Una canzone leggendaria che gli ha dato la possibilità di ottenere un Grammy Award e ben tre MTV Video Music Awards. La sua scomparsa, avvenuta nella giornata di ieri, è avvolta ancora nel mistero, ma qualche dettaglio fondamentale può aiutarci a capire le vicende.
Coolio è morto il 28 settembre 2022 all’età di 59 anni
Come riportato da Heavy, in realtà, Coolio si era recato a casa di un amico a Los Angeles nel pomeriggio del 28 settembre. Precisamente alle 16:00 PT, il suo compagno ha chiamato un’ambulanza per un’emergenza medica e quando sono giunti i paramedici purtroppo è stato troppo tardi. Nello specifico, sembra che il manager dell’artista abbia spiegato più concretamente cosa è accaduto in quelle ore fatidiche. A quanto pare, l’artista era andato in bagno e quando, dopo diverso tempo, l’amico si è reso conto che non stava uscendo dalla stanza, è entrato e lo ha trovato riverso a terra, privo di sensi. Per tale motivo, ha deciso di chiamare aiuto, che non è servito a nulla visto che quando sono giunti i rinforzi l’uomo era già morto. A detta dei medici, la causa sembra essere stata un semplice arresto cardiaco, ma devono essere fatte dell’ulteriori indagini e forse un’autopsia potrebbe svelare finalmente il mistero.
Secondo la polizia, sul corpo di Coolio non c’era traccia, almeno superficialmente, di nessun agente esterno, quindi non sarebbe così tanto strano affermare che il musicista è deceduto, all’età di 59 anni, per un infarto che lo ha stroncato sul colpo. Non appena sapremo qualcosa in più sulla vicenda, vi aggiorneremo ancora più precisamente su questa tragica morte che ha lasciato sgomenti tanti appassionati che amavano la musica di questo talentuoso rapper.