The Nun 2 – Taissa Farmiga pronta a tornare nei panni di Suor Irene!
The Nun 2 sarà al cinema dall'8 settembre 2023.
Lo scorso agosto Warner Bros. – alle prese con continui cambi di listino e di date d’uscita dei propri progetti – aveva annunciato che The Nun 2 sarebbe stato rilasciato al cinema. La data ufficiale, al momento, è fissata all’8 settembre 2023, esattamente cinque anni dopo il debutto del primo capitolo. Scongiurata l’ipotesi del rilascio direttamente in streaming, sulla piattaforma HBO Max, la pellicola è quindi pronta a tornare in grande stile. In queste ore, infatti, è stato annunciato che uno dei personaggi più amati del primo film, Suor Irene, sarà presente anche nel sequel, interpretata nuovamente da Taissa Farmiga.
The Nun 2 – trama e cast dello spin-off del “The Conjuring Universe”
Taissa Farmiga riprenderà dunque i panni di Suor Irene, fra le protagoniste del primo film. L’attrice si aggiunge al cast già annunciato, formato da Bonnie Aarons – che presterà nuovamente corpo e voce al demone Valak – e Storm Reid – nota al grande pubblico per il ruolo della sorella di Rue\Zendaya in Euphoria. A dirigere lo spin-off sarà invece Michael Chaves, già regista di The Conjuring 3 e La Liorona – Le lacrime del male.
Il “The Conjuring Universe” è quindi destinato ad ampliarsi con un altra storia di demoni ed omicidi apparentemente inspiegabili. Il franchise è uno dei progetti più prolifici e redditizi in mano a Warner Bros. la quale, in un periodo di incertezza dovuto alla fusione con Discovery, cerca di “aggrapparsi” ai pochi titoli dal certo successo. Il franchise è infatti composto da tre capitoli (L’evocazione – The Conjuring, The Conjuring 2 – Il caso Enfield e The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo) e da due saghe spin-off, dedicate rispettivamente alla bambola Annabelle e alla “Suora”. La sceneggiatura di The Nun 2 è a cura di Akela Cooper, che si è già occupata dello script di Malignant, ultima fatica del veterano del genere horror James Wan.