Halloween Ends: Jamie Lee Curtis dice addio al ruolo di Laurie Strode [VIDEO]
Halloween Ends sarà la fine della saga horror più longeva di sempre o solo la fine delle apparizioni di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie?
Nel linguaggio cinematografico, l’espressione final girl è utilizzata sopratutto nei film horror e fa riferimento allo stereotipo del personaggio immaginario femminile che riesce inevitabilmente a sopravvivere sfuggendo al suo killer o a ucciderlo. Invece, con scream queen si intende un’attrice donna che è diventata volto iconico del cinema dell’orrore per le capacità di recitazione e la frequenza con cui ha interpretato ruoli analoghi. A tale proposito, sarete tutti d’accordo nell’identificare Jaime Lee Curtis tra le più famose final girl e scream queen del contesto cinematografico di Hollywood, nota principalmente per il ruolo di Laurie Strode nella saga Halloween che ha avuto inizio nel 1978 con il primo capitolo Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter ed è proseguita fino ai giorni nostri con il tredicesimo film Halloween Ends diretto da David Gordon Green che uscirà prossimamente al cinema.
L’attrice protagonista Jaime Lee Curtis di Halloween Ends non reciterà più nei panni di Laurie Strode
Il primo trailer di Halloween Ends in lingua italiana è stato condiviso il 27 settembre 2022 annunciando l’uscita nelle sale cinematografiche il 13 ottobre 2022, esattamente un giorno prima dell’uscita in America. Nonostante il titolo fuorviante, il film non rappresenterà la fine dell’intero franchise che avuto inizio più di 40 anni fa; bensì si tratta della chiusura della trilogia sequel di Halloweeen – La notte delle streghe, prodotta dalla Blumhouse Productions. Ricordiamo infatti i due capitoli precedenti, nonché Halloween del 2018 e Halloween Kills del 2021 sempre del regista David Gordon Green.
Come è possibile constatare dal trailer, l’ultimo capitolo della saga di film dell’orrore vede lo scontro finale tra Laurie e Micheal Myers, nonché James Jude Courtney. Inoltre, questo episodio conclusivo segna anche la fine delle apparizioni di Jaime Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode. A confermare questa tesi è anche il video Jamie’s Journey pubblicato sul canale Youtube della Universal Pictures (che potete vedere qui sotto) dove l’attrice dice addio al suo amato personaggio.
Leggi anche Halloween Ends, Jamie Lee Curtis: “Laurie Strode sarà completamente diversa nel film”