Le 10 scene di sesso migliori (e le più sexy) del cinema
Quando la tensione e l'esplosione sessuale raggiunge il culmine.
A volte è un thriller erotico, a volte un romantico, a volte un comico. Le scene di sesso migliori del cinema non dipendono tanto dal genere, bensì dalla capacità degli attori di trasformare la tensione e l’esplosione sessuale in un momento topico. Ecco 10 film che eccellono nella rappresentazione dell’atto più ancestrale del genere umano.
Scene di sesso migliori: le migliori 10 della storia del cinema
1. A Venezia… un dicembre rosso shocking (1973)
Mentre Julie Christie e Donald Sutherland, coppia di genitori afflitti dalla morte della loro figlia tentano di voltare pagina, trovano conforto nel matrimonio.
2. Brokeback Mountain (2005)
Incentrato sulla storia d’amore tra i due cowboy, Ang Lee propone una delle scene di sesso migliori del cinema soprattutto per via della tensione sessuale accumulata dai protagonisti.
3. Ecco l’impero dei sensi (1976)
La pellicola è pregna di amplessi, anche se la fase più bollente è quando Sada si mette un uovo nelle… parti intime.
4. Espiazione (2007)
Keira Knightley e James McAvoy fanno scintille nel drama di Joe Wright. Dall’apparizione iniziale è un continuo crescendo di lussuria sfrenata, fino a conseguenze tragiche.
5. Ghost (1990)
Demi Moore e Patrick Schwayze sono stati certamente responsabili di un incremento delle vendite dei vasi in ceramica. Così i due hanno dato vita a una delle scene di sesso migliori del cinema.
6. Mulholland Drive (2001)
Naomi Watts e Laura Elena Harring convincono da femme fatales. Il loro fiorente sentimento conduce a una connessione fisica incredibile a seguito di una spaventosa scoperta.
7. Blue Valentine (2010)
Dai giorni felici di una relazione alle crepe, alla fine caotica, Blue Valentine rappresenta in maniera efficace lo sviluppo di un rapporto di coppia. Qui spicca il momento in cui Ryan Gosling fa sesso orale a Michelle Williams.
8. 9 settimane e ½ (1986)
Mickey Rourke nutre Kim Basinger con ogni commestibile appiccicoso, viscoso, dolce e infine sporco.
9. Munich (2005)
Girata eccezionalmente da Steven Spielberg, la coppia è sposata e si riunisce dopo un periodo di separazione, che porta a una tenera riconciliazione. Lei è incinta, ma ciò non dà funge da pretesto per qualcosa di fetish.
10. La vita di Adele (2013)
Le eccellenti performance delle protagoniste, Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux, brillano al massimo nelle celebri scene di sesso.