The Palace, la serie limitata con Kate Winslet aggiunge una star al cast
Una nuova star si aggiunge al misterioso progetto diretto da Stephen Frears.
The Palace: la serie limitata HBO era stata annunciata già qualche tempo fa. Le prime notizie, infatti, risalgono a luglio del 2022: lo show è stato annunciato come ennesima collaborazione tra il canale e l’attrice di Titanic, Kate Winslet. The Palace sarà diretta da Stephen Frears, regista di The Queen, ed è stata scritta da Will Tracy, sceneggiatore di Succession. La Winslet sarà, infatti, protagonista e produttrice di The Palace, miniserie diretta e prodotta da Stephen Frears, regista di film come Rischiose abitudini, The Queen – La regina, Florence e Alta Fedeltà.
Scritta da Will Tracy, sceneggiatore della serie Succession, la miniserie racconterà un anno all’interno delle mura di un palazzo legato a un regime autoritario mentre la situazione politica inizia a sfuggire al controllo. Si aggiunge al cast, tuttavia, una new entry di grande spessore e successo.
The Palace, la serie aggiunge Matthias Schoenaerts al cast: apparirà sullo schermo insieme a Kate Winslet
Il cast della serie limitata si arricchisce di un altro attore di grande successo, protagonista di pellicole come il recente Amsterdem di David O. Russell (il cui cast prevede anche star del calibro si Christian Bale, Margot Robbie, Chris Rock, Zoe Saldaña, Michael Shannon, Timothy Olyphant e Taylor Swift).
Si tratta del volto attraente ed irregolare della star di origine belga, Matthias Schoenaerts. Ancora non sono stati rivelati dettagli sui ruoli ricoperti da lui e dalla Winslet, in quanto tutti i particolari della trama sono tenuti ancora sotto stretto segreto.
“Siamo onorati nel lavorare con questo gruppo di filmmaker di incredibile talento per realizzare The Palace. L’idea che Kate Winslet e Stephen Frears, due dei punti di riferimento del nostro settore – che, incredibilmente, non hanno mai collaborato prima d’ora – stiano unendo le forze per portare in vita gli script di Will Tracy, follemente originali, in grado di anticipare i tempi e incredibili, è per noi un sogno che diventa realtà“, ha dichiarato Francesca Orsi, vice presidente di HBO.