Star Trek: Picard – Stagione 3, ritorni scioccanti nel teaser trailer

Icone del franchise sci-fi tornano a tormentare gli eroi di Star Trek: Picard - Stagione 3, in cui Patrick Stewart affronterà vecchi nemici.

Il New York Comic Con è stato il teatro in cui è stato presentato il nuovo trailer di Star Trek: Picard – Stagione 3, le cui sorprese hanno lasciato senza fiato il pubblico presente. Arrivato anche online, insieme al trailer di Star Trek: Discovery – Stagione 5, il video annuncia i dieci episodi della terza e ultima stagione che vede Patrick Stewart nuovamente nei panni di Jean-Luc Picard. Delle immagini svelate, tuttavia, sono le sorprese inaspettate a far schizzare in piedi gli spettatori.

Star Trek: Picard – Stagione 3 porta i fan nel passato grazie a iconici villain

star trek: picard - stagione 3 trailer lore cinematographe.it

Fra i ritorni più scioccanti in Star Trek: Picard – Stagione 3 vi è senz’altro quello di Lore. “Fratello” di Data, fu costruito dagli stessi Noonian Soong e Juliana Soong che diedero vita al secondo ufficiale dell’Enterprise. Sebbene avessero lo stesso aspetto, i due androidi erano profondamente diversi dal momento che a Lore fu concesso l’insieme di emozioni che contraddistinguono gli esseri umani. Ciò lo rese altamente instabile e fu per questo che alla fine il dottor Soong decise di disattivarlo e procedere con la costruzione di Data, a cui diede lo stesso cervello di Lore privandolo però delle emozioni. I due “fratelli” avrebbero tuttavia finito per trovarsi faccia a faccia tempo dopo, fino alla sconfitta di Lore nella seconda parte dell’episodio Il ritorno dei Borg, che inaugurò la settima stagione di Star Trek: The Next Generation e che terminò con lo smantellamento di Lore.

Brent Spiner torna ovviamente nei panni del personaggio e, con lui, appare un altro volto familiare della serie iniziata negli anni ’80 e terminata nei ’90 ovvero Daniel Davis, che interpreta ancora una volta il Professor Moriarty. Basato sulla nemesi di Sherlock Holmes, il personaggio era un ologramma ideato da Geordi La Forge (LeVar Burton) e che, a causa di un’avaria, diviene autocosciente finendo per prendere in ostaggio l’intera Enterprise. Sarà interessante vedere come questi personaggi giocheranno un ruolo in Star Trek: Picard – Stagione 3, la cui uscita è programmata su Paramount+ per il 16 febbraio, con gli episodi disponibili a cadenza settimanale. Di seguito, il teaser trailer.

Leggi anche Tutti i segreti di Ian McKellen e Patrick Stewart. Come e perché sono inseparabili?