I Am Groot: un film sulle origini del personaggio arriverà in futuro?
Vin Diesel, parlando degli apprezzati corti animati relativi al famoso personaggio de I Guardiani della Galassia, ha parlato anche di un progetto in cantiere.
I Am Groot è stato un progetto sperimentale dei Marvel Studios davvero curioso: si tratta, in particolare, di una serie animata costituita da piccoli cortometraggi, in totale 5, interamente dedicati ad uno dei personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe ovvero Groot, doppiato in originale da Vin Diesel (Fast & Furious, Bloodshot), strano albero facente parte del gruppo de I Guardiani della Galassia. Mentre attendiamo una seconda stagione di questo show, con anche la release dello speciale natalizio sui Guardiani previsto per questo dicembre 2022, proprio l’attore che presta la voce al simpatico eroe ci ha lasciato un indizio molto importante sul futuro di Groot.
I Am Groot è arrivata su Disney+ il 10 agosto 2022
Difatti, in un recente post Instagram condiviso dall’attore, dedicato proprio ad I Am Groot, il divo si è lasciato scappare un dettaglio per nulla secondario:
Quindi mia nipote mi ha chiamato e mi ha detto… grazie zio Vin per aver realizzato I Am Groot, ahah… i cortometraggi scritti e diretti dalla talentuosa Kristin Lepore. È stato un vero spasso, ma è anche un vero spasso guardarlo con i miei angeli. Non c’è da stupirsi che la Marvel voglia fare il film Planet X.
Tutto l’amore.
A quanto pare, quindi, i Marvel Studios vorrebbero espandere lo storia di un Groot con un film specifico. Per chi non lo conoscesse, Planet X è il luogo natio dell’albero parlante e un progetto legato proprio alla sua nascita sarebbe sicuramente interessante anche perché, da quel che si era detto, Guardiani della Galassia Vol. 3 avrebbe chiuso definitivamente i ponti con gli Avengers galattici. Ad ora, purtroppo, non sappiamo praticamente niente della realizzazione in questione e ci auguriamo di scoprire qualche informazione in più il prima possibile, magari con qualche rivelazione inedita proprio della company supereroistica.