Per lanciarsi dalle stelle: le location italiane del film Netflix di Andrea Jublin

I luoghi delle riprese di Per lanciarsi dalle stelle e le specialità gastronomiche.

Per lanciarsi dalle stelle è una commedia Netflix diretta da Andrea Jublin incentrata sulle vicende di una (quasi) venticinquenne, Sole. La ragazza conduce una vita piena di incertezze poiché soffre di una grave forma d’ansia insieme a varie paure che le impediscono di prendere iniziative.

La narrativa della commedia romantica è completata da un buon cast, capitanato da Federica Torchetti, Cristiano Caccamo, Celeste Savino, Valentina Carnelutti e Anna Ferruzzo. A dispensare un ulteriore tocco di magia le atmosfere. I pittoreschi luoghi che fanno fa sfondo spingono a chiedersi dove sia stato esattamente girato. Ebbene, scopriamolo insieme!

Dov’è stato girato il film con Federica Torchetti e Cristiano Caccamo?

Per lanciarsi dalle stelle location Cinematographe.it

Le riprese di Per lanciarsi dalle stelle sono iniziate nell’ottobre 2021 e terminate due mesi dopo. Sicché la storia è ambientata in Puglia, la produzione ha stabilito di girare la pellicola proprio in questa regione. Dalle informazioni trapelate la squadra l’ha girata in lungo e in largo per regalare bellissimi panorami. L’antico comune di Conversano è stato una delle principali location.

Inoltre, gli attori e la troupe di Per lanciarsi dalle stelle sono stati avvistati mentre giravano alcune scene importanti nelle città di Polignano a Mare e Monopoli, nella città metropolitana di Bari. Si è puntato poi sulla Valle d’Itria, una valle estesa tra le province di Bari, Brindisi e Taranto. Nel corso degli anni, la Puglia ha accolto pure titolo internazionali, tra cui il capitolo di 007, No Time to Die.

Per lanciarsi dalle stelle location Cinematographe.it

Conversano è celebre a livello gastronomico per le ciliegie, specialità della zona a cui ogni anno si dedica una festa durante il Maggio Conversanese e qui ribattezzate “oro rosso”. La cucina locale si caratterizza per i piatti profumati, saporiti e colorati. Tra le prelibatezze ci sono anche i cavatelli, pasta e ceci, calzone di cipolle, fave e cicorielle, le “brasciole” al ragù, i “torcinelli” e le salsicce.

Leggi anche Per lanciarsi dalle stelle: recensione del film Netflix