Studio Ghibli: Netflix Italia stuzzica il pubblico con i piatti più invitanti visti nei celebri anime [VIDEO]

La famosa company giapponese è fondata da Hayao Miyazaki, uno dei cineasti più competenti e talentuosi del mondo.

Lo Studio Ghibli è una company, fondata in particolare da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma che ha sempre avuto a cuore i sogni e i desideri del pubblico. L’azienda, nata nel nel 1985 a Tokyo, è responsabile dei lungometraggi più visti della storia del Giapponese, trattasi in particolare di titoli d’animazione per la maggior parte diretti dallo stesso Miyazaki che ha consegnato grandi capolavori del calibro de La città incantata (2001), vincitore del Premio Oscar come Miglior film d’animazione, Princess Mononoke (1997), Si alza il vento (2013) e molti altri ancora. Sappiamo bene quanto Netflix ci tenga al mondo degli anime quindi non deve stupire che ha nel suo catalogo praticamente tutti i lungometraggi dello Studio Ghibli (con qualche eccezione).

Studio Ghibli - Cinematographe

Lo Studio Ghibli è stato fondato nel 1985

Ebbene, proprio sulla pagina Instagram di Netflix, è stato pubblicato un video decisamente molto particolare dedicato proprio alla line-up dell’azienda orientale. Nello specifico, il filmato in questione è dedicato ad un tema molto importante di queste pellicole ovvero il cibo, spesso mostrato in contesti positivi. Scopo della clip, in realtà, è proprio quella di far venire l’acquolina in bocca al pubblico mostrando alcune scene delle opere in questione. Si comincia con la colazione salata presente all’interno de Il Castello errante di Howl (2004), per poi proseguire con i piatti deliziosi preparati ne Il mio amico Totoro (1988) con ciotole di riso ricche di pesce ed infine dei deliziosi mochi che appaiono ne La città incantata (2001).

Lo Studio Ghibli, quindi, ci tiene molto all’immagine e all’estetica, ma anche alla gola degli appassionati e questo video condiviso da Netlix ne è la prova lampante. Se poi pensiamo che il filmato è accompagnato da una musica rilassante e meditativa, potremmo aver trovato il filmato giusto per raggiungere una sensazione di pace e armonia.

Leggi anche Studio Ghibli, tornano al cinema i capolavori di Miyazaki: ecco quali vedere e quando