Una intima convinzione: trama, trailer e cast del film di Antoine Raimbault
Scopriamo insieme trama, trailer e cast del film francese Una intima convinzione!
Incentrato sul reale processo in appello di Jacques Viguier raccontato principalmente dal punto di vista del suo avvocato, Eric Dupont-Moretti, Una intima convinzione (Une intime conviction) è un film scritto e diretto da Antoine Raimbault. La pellicola, uscita nelle sale nel corso del 2020, è stato ben accolto sia dalla critica che dal pubblico, nonostante incassi modesti.
Trama, trailer e cast di Una intima convinzione
Trama
Nora, dopo essere stata giurata nel primo grado di giudizio, si convince dell’innocenza di Jacques Viguier nel processo in cui viene accusato d’aver ucciso sua moglie Suzanne, scomparsa, e riuscire a scagionarlo diventa la sua ossessione. Convince quindi un avvocato di successo, Eric Dupont-Moretti, a difendere Jacques: i due, insieme, combatteranno una dura battaglia contro l’ingiustizia.
Trailer di Una intima convinzione
Cast
Il cast di Una intima convinzione è così composto: Marina Foïs (L’immortale, È arrivato nostro figlio, Irréprochable, Gli infedeli, Parigi, tutto in una notte) è Nora, Olivier Gourmet (Il figlio, La Promesse, Rosetta, L’Enfant – Una storia d’amore e Il ragazzo con la bicicletta) è Éric Dupond-Moretti, Laurent Lucas è Jacques Viguier, mentre Philippe Uchan è Olivier Durandet.