Matilda: il trailer del musical Netflix è un concentrato di nostalgia
Matilda The Musical di Roald Dahl arriverà su Netflix il 25 dicembre.
Emma Thompson è la perfetta signorina Trinciabue nel nuovo trailer di Matilda: The Musical, nuova versione del classico romanzo per bambini di Roald Dahl. Il film arriverà su Netflix il prossimo 25 dicembre, per delle feste natalizie tutte musicali!
Matilda: The Musical è basato sulla versione teatrale del romanzo, sui palchi di Londra dal 2011
Il romanzo per bambini di Roald Dahl è stato precedentemente adattato per il cinema nel 1996, con Danny DeVito alla regia e Mara Wilson nel ruolo della piccola protagonista, prima di diventare un musical teatrale a Londra e a Broadway. L’amato romanzo sta ora ricevendo un altro trattamento per lo schermo, questa volta sotto forma di un musical rock basato sulla produzione vincitrice di un Tony e un Olivier Award diretta da Matthew Warchus. La Thompson interpreta la temibile preside Trinciabue (Spezzindue nella versione italiana del romanzo), la crudele donna che ha tutta l’intenzione di affossare i suoi giovani studenti delle scuole elementari, inclusa la brillante e straordinariamente dotata Matilda, interpretata dalla star di Darklands Alisha Weir. L’unico adulto di cui Matilda si fida è la signorina Dolcemiele (Lashana Lynch), la quale incoraggia sempre Matilda a usare la sua vivida immaginazione e mantenere la sua curiosità, nonostante le richieste della preside di sbarazzarsi di tutti i “ribelli” a Crunchem Hall.
La storia è incentrata su Matilda Wormwood (Weir), una bambina con una grande curiosità, una mente acuta e una vivida immaginazione con dei terribili genitori (Stephen Graham e Andrea Riseborough) che si accontentano di guardare TV scadente e di fare soldi in modo losco. Matilda, invece, ama perdersi tra le pagine dei suoi amati libri. Laddove i suoi parenti sono rumorosi, egoisti e scortesi, lei è un’osservatrice tranquilla, che escogita piccoli e sfacciati atti di ribellione e vendetta. Dopo aver incontrato la sua insegnante di ispirazione, Miss Honey (Lynch), Matilda è incoraggiata e inizia a evocare i suoi racconti fantastici. Eccitata all’idea di frequentare la Crunchem Hall, Matilda è sorpresa di scoprire che la scuola è un luogo minaccioso e opprimente guidato dall’imponente e malvagia Miss Trunchbull (Thompson). Piena di un travolgente senso di giustizia, Matilda osa prendere posizione per ciò che è giusto e insegnare a Trunchbull una lezione che non dimenticherà.
Diretto dal regista vincitore del Tony Award Warchus, il film è prodotto da Eric Fellner e Tim Bevan per la Working Title, Jon Finn (Billy Elliot) e Luke Kelly della The Roald Dahl Story Company. Lo sceneggiatore Dennis Kelly adatta la produzione della Royal Shakespeare Company per il grande schermo, con musiche e testi originali di Tim Minchin.