Autumn Beat: il trailer del film Prime Video di Antonio Dikele Distefano
Prime Video svela il trailer del nuovo film italiano Autumn Beat, che vede il debutto alla regia dello scrittore, autore e sceneggiatore Antonio Dikele Distefano.
Due fratelli con lo stesso sogno: sfondare nel mondo della musica rap. Questo e molto altro è Autumn Beat, il nuovo film Prime Video Original italiano che vede il debutto alla regia dello scrittore, autore e sceneggiatore Antonio Dikele Distefano. Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale del film, scritto da Antonio Dikele e Massimo Vavassori, che sarà disponibile sul servizio streaming dal 10 novembre.
Autumn Beat è un profondo e commovente ritratto della seconda generazione di neri italiani
Autumn Beat è un racconto di formazione che segue la storia di Tito e Paco, due fratelli cresciuti a Milano con lo stesso sogno: sfondare nel mondo del rap e farsi sentire attraverso la musica. Paco è un performer nato e Tito sa scrivere come nessun altro, sembrano destinati al successo ma l’ambizione, la vita e l’amore per la stessa donna metteranno alla prova il loro legame, in un’emozionante storia lunga tre decenni. Il film è interpretato da Hamed Seydou, Abby 6ix, Geneme, Juliet Joseph, Dylan Magon, Mohamed Diallo, Marco Renna, Mamy Seny Gueye, Francesco Danquah e Mafoku Michelle Cloe Kengne, con la partecipazione straordinaria di Guè e la presenza di alcuni tra i nomi più interessanti della scena rap italiana.
Autumn Beat è co-prodotto in Italia da Marco Cohen, Daniel Campos Pavoncelli, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito per Indiana Production e da Amazon Studios. Prime Video ha inoltre siglato con Dikele un Creative Overall Deal, un accordo di collaborazione i cui step di realizzazione saranno svelati prossimamente.
Antonio Dikele Distefano in precedenza ha collaborato con Netflix a Zero (cancellata dopo una sola stagione), serie sui supereroi ambientata nella periferia milanese. In libreria potete trovare i suoi romanzi Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?, Prima o poi ci abbracceremo, Chi sta male non lo dice, Non ho mai avuto la mia età e Bozze. Prima e seconda parte.