Brad Pitt: “Ho creato arte durante la mia crisi con Angelina Jolie”
Brad Pitt diventa scultore, manifestando il suo dolore dopo la rottura con Angelina in potenti creazioni, esposte insieme alle opere di Thomas Houseago e Nick Cave.
Brad Pitt e Angelina Jolie hanno vissuto una delle storie d’amore più belle, tormentate e complesse di Hollywood. I due bellissimi, infatti, hanno portato avanti la loro relazione per più di dieci anni, sposandosi a Nizza dopo aver avuto i gemelli e aver dato alla luce l’adesso quindicenne Shiloh Jolie-Pitt. Un amore nato in circostanze controverse, essendo Pitt ancora sposato con la ex moglie Jennifer Anistonal tempo in cui Mr. e Mrs. Smith è approdato nelle sale cinematografiche, tra pettegolezzi e presunti tradimenti. Il sentimento sembrava trionfare ed i due non sono mai stati così uniti fino a qualche anno fa, quando arriva il triste annuncio della coppia: il matrimonio è finito, a causa dell presunto alcolismo di Brad.
Una rottura che ha senza dubbio mandato in crisi le certezze dei fan, ma causato anche molto dolore al protagonista di Bullet Train. Un dolore dell’animo che Pitt ha deciso di manifestare creando arte: ma un’arte diversa dalla recitazione, nella quale è senza dubbio in fuori classe. Brad ha deciso, all’alba dei suoi 60 anni, di dedicarsi allo sfogo creativo attraverso la scultura.
Brad Pitt: “Le mie sculture come modo di guarire dal dolore dopo la fine del matrimonio”
In un servizio del Financial Times, Pitt ha presentato – insieme agli amici di sempre Nick Cave e Thomas Houseago, le sculture create negli ultimi anni di carriera. Quelli, per intenderci, che hanno segnato la fine della storia d’amore da favola con la bellissima Angelina. Dopo la rottura, avvenuta nel 2016, la star si è chiusa nel suo studio di Los Angeles e ha creato le opere che sono adesso esposte, insieme a quelle dei colleghi e artisti citati, all’esposizione del Sara Hildén Art Museum a Tampere, Finlandia.
Parlando del sodalizio artistico con Cave e Houseago, Pitta ha affermato: “Il nostro comune dolore ci ha uniti. Insieme al dolore, è arrivata successivamente una ventata di gioia nella mia vita“. Inoltre, Pitt ha realizzato così uno dei grandi sogni della sua vita: diventare uno scultore. “Ho sempre desiderato fare lo scultore” ha sottolineato la star, ribadendo: “Ho sempre voluto provare“. Sembra un momento felice – dopo tanti momenti di crisi – per l’attore 58enne, che si è mostrato più in forma e sorridente che mai.