A Day to Die: trama, trailer e cast del film con Bruce Willis
A Day to Die è un heist movie di Wes Miller uscito nel 2022.
A Day to Die è un film americano del 2022, scritto, diretto e prodotto da Wes Miller. In onda questa sera, venerdì 14 ottobre, su Rete 4, a partire dalle ore 21.15, ha avuto una distribuzione limitata nelle sale ed è stato perlopiù proposto in digitale e in streaming. Si tratta di un cosiddetto “heist movie”, ossia una pellicola avente al centro una rapina, carica di azione. Andiamo a vedere la trama, il trailer e il cast.
A Day to Die: la storia e gli attori
L’agente di polizia Connolly deve consegnare in 12 ore 2 milioni di dollari al malavitoso Pettis, oppure sua moglie morirà. L’uomo è obbligato a realizzare una serie di rapine chiedendo collaborazione ai vecchi compagni nell’arma militare.
Il cast principale è costituito da Bruce Willis, Kevin Dillon, Brooke Butler, Leon e Frank Grillo. Di seguito proponiamo il trailer ufficiale:
Wes Miller è il regista di A Day to Die, un talento emergente nel panorama cinematografico, perlopiù dedito all’esplorazione dei problemi sociali e culturali attuali in America. Cresciuto a Memphis, nel Tennessee, ha conseguito la laurea in legge e, quindi, intrapreso la carriera di avvocato, poi abbandonata.
Nel 2016 ha realizzato Prayer Never Falls, riscuotendo buoni consensi in vari festival, tra cui il Long Beach International Film Festival. Due anni dopo ha proposto River Runs Red, altrettanto apprezzato da pubblico e critica. I successivi Hell on the Border e Atone ne hanno ulteriormente consolidato lo status.
In Hell on the Border, opera western del 2019, ha raccontato la vita vera di Bass Reeves, un funzionario e pistolero statunitense vissuto tra l’Ottocento e il primo decennio del Novecento. Nel giro di pochi anni è riuscito a maturare un lungo curriculum. Oggi continua a girare pellicole commerciali, di rilievo sociale e visivo.