Seth Green confessa: “A nove anni Bill Murray mi gettò nel sacchetto della spazzatura, ero terrorizzato”
Continuano le polemiche su Bill Murray: i nuovi racconti provengono dalla star di Buffy, Seth Green.
Il momento, per l’attore iconico di Ghostbusters, Lost in translation e dei migliori film di Wes Anderson, non è assolutamente dei migliori. Accuse piovono sull’attore senza sosta, dandogli poco spazio anche solo per difendersi. Non si tratta solo di accuse di molestie sessuali, ma anche di maltrattamenti e comportamenti inadeguati sul set. Piovono accuse di ogni sorta, dalle quali l’attore non riesce ad uscire senza macchia, ma con una fedina penale piuttosto lunga e oscura. Poco tempo fa, Bill Murray si sarebbe reso protagonista di un atto alquanto spiacevole nei confronti di una giovane donna della produzione del film di Aziz Asnari, Being Mortal.
Quest’ultima ha accusato l’attore di averla immobilizzata sul letto di scena, di essersi messo a cavalcioni su di lei e infine di averla baciata sul corpo e in bocca (anche se entrambi indossavano le mascherine, a causa dei protocolli anti COVID). Una situazione certamente grave, molto “lontana” da come l’ha raccontata qualche mese fa lo stesso Murray: “Ho avuto una divergenza di opinioni con una donna sul set. Ho fatto una cosa che credevo divertente che non è stata presa in quel modo. Lo studio ha voluto fare la cosa giusta e così ha avviato un’indagine per fare dei controlli, fermando la produzione“.
Seth Green si unisce alle accuse contro Bill Murray, raccontando un evento traumatico dell’infanzia
La star di Buffy – lo show che lo ha reso famoso grazie al personaggio del giovane licantropo Oz – ha aggiunto benzina sul fuoco raccontando un episodio molto spiacevole risalente a quando era bambino. Il protagonista del suo trauma? Ancora una volta Bill Murray. Non si tratta, in questo caso, di una molestia sessuale, ma di un vero e proprio episodio di violenza e bullismo su minore.
Seth ha dichiarato che quando aveva nove anni, durante una gag su Saturday Night Live, Bill Murray lo accusò di essersi seduto al suo posto. Rifiutando di muoversi dal bracciolo della sedia della star più anziana, Green avrebbe fatto arrabbiare l’attore che avrebbe reagito di conseguenza. Infine, secondo le accuse di Green, Murray lo avrebbe afferrato per le gambe e gettato nel cassonetto dell’immondizia. Terrorizzato, il bambino è poi fuggito nel suo spogliatoio piangendo. Si farà certamente luce sulla veridicità di queste accuse, così come le altre rivolte all’attore.