The Equalizer 3: al via le riprese in Italia, svelata la prima foto del cast

Le riprese di The Equalizer 3 sono ufficialmente iniziate! La maggior parte del film sarà ambientata in Italia.

Sony Pictures ha confermato che le riprese di The Equalizer 3 sono ufficialmente iniziate! Il nuovo film della serie action thriller riporterà sul set Denzel Washington e il regista Antoine Fuqua, ancora una volta dietro la macchina da presa del franchise stellare. Grande aggiunta l’attrice Dakota Fanning, già apparsa al fianco di Denzel nel film del 2004 Man on Fire. Confermata anche la presenza di Gaia Scodellaro, seppur non è stato ancora confermato quale ruolo ricopriranno le due attrici.

Il cast di The Equalizer 3 nella prima foto dal set

The Equalizer 3 cast - Cinematographe.it

Per il nuovo film della trilogia di The Equalizer il premio Oscar Denzel Washington riprende l’iconico ruolo di Robert McCall, l’agente della CIA ormai in pensione. In una precedente intervista con /Film il regista Antoine Fuqua ha svelato che il nuovo film “rivelerà qualcosa in più su Robert. Sì, penso che la pellicola sarà la chiave per saperne di più su Robert McCall”.

Come confermato nell’annuncio di Sony, la maggior parte del film sarà ambientata in Italia, nella fattispecie nei piccoli borghi della Costiera Amalfitana. Fuqua ha però fatto intendere che l’Italia è solo una delle tante mete selezionate. The Equalizer 3 sarà infatti anche ambientato al di fuori della nostra penisola, in location per ricostruire la Boston dei precedenti film. Il regista, in ogni caso, è più interessato a rendere questo terzo capitolo più intimo e personale, maggiormente incentrato sul passato di Robert McCall.

Sony Pictures ha annunciato che il film arriverà nei cinema a settembre 2023, cinque anni dopo The Equalizer 2. I due precedenti capitoli del franchise sono stati un vero successo al botteghino, consolidando l’immagine di Denzel Washington come star degli action movie. Il primo film è uscito nel 2014 e ha incassato oltre 192 milioni di dollari nel mondo, mentre il secondo film ha debuttato quattro anni dopo e ha incassato oltre 190 milioni di dollari.

Fonte: CB