Cyberpunk: Edgerunners avrà una stagione 2? Cosa sappiamo sul sequel dell’acclamato anime Netflix
Il successo che ha avuto - e sta ancora avendo - Cyberpunk: Edgerunners fa ben sperare in una seconda stagione, ma potrebbero esserci brutte notizie.
Tra le serie Netflix più attese per quest’anno c’era senza alcun dubbio Cyberpunk: Edgerunners, l’anime dello studio Trigger basato sul videogioco distopico di CD PROJEKT RED. Il successo della serie è stato tale da riportare in vita anche il videogioco Cyberpunk 2077 che, seppur scollegato dalla storia della serie Netflix, ha avuto un considerevole ritorno di fiamma dai numeri record.
Una marea di giocatori (1 milione al giorno, per l’esattezza) si è sentita incoraggiata a tornare a sfrecciare tra le corrotte vie di Night City, facendo tirare un sospiro di sollievo agli sviluppatori del videogioco che, alla sua uscita, non aveva saputo soddisfare le aspettative del pubblico.
Fin dalla sua premiere – il 13 settembre 2022 – Cyberpunk: Edgerunners ha dimostrato di essere una delle migliori serie anime sulla piattaforma (qui trovate la nostra recensione). Viene quindi naturale pensare che Netflix voglia rinnovare la serie per una seconda stagione, seppur non inizialmente prevista dai suoi creatori. Sarà davvero questo il caso? Ebbene, ci sono delle cattive notizie.
Cyberpunk: Edgerunners non avrà una stagione 2. L’anime Netflix basato sul videogioco di CD Projekt rimarrà senza sequel
Studio Trigger e CD Projekt hanno confermato che Cyberpunk: Edgerunners è sempre stata concepita come una storia indipendente e limitata. “Ci siamo approcciati a Edgerunners come a una storia indipendente, quindi non ci sono piani per una seconda stagione”, ha detto in una recente intervista il produttore Satoru Honma. “Anche se in futuro facessimo altri anime di Cyberpunk, non so se sarebbe una stagione 2 o qualcosa di completamente diverso.”
Honma non ha proprio completamente chiuso la porta ad altri anime ispirati a Cyberpunk 2077, ma difficilmente ci sarà un sequel a Edgerunners (considerato anche il finale), ma riconosce che l’esperimento di Trigger è andato molto, molto bene.
“Personalmente mi piacerebbe continuare a lavorare con altri studi giapponesi per produrre più anime in futuro, in parte perché abbiamo ricevuto una risposta così positiva. La gente dice che gli anime hanno dato a CDPR una seconda possibilità. Sono molto grato a Trigger per averci dato l’opportunità di goderci la storia di V e Johnny Silverhand dopo aver visto l’anime”.