Dopo Supergirl la CBS è aperta ad altre serie tv sui supereroi
Nonostante l’ingresso della CBS nel mondo dei supereroi non abbia dato buoni risultati, il network si dice pronto a lanciare, eventualmente, un’altra serie ispirata ai fumetti.
La CBS è aperta a nuove idee per una serie tv sui supereroi!
Supergirl ha debuttato lo scorso anno sulla CBS, e dopo alcuni risultati apprezzabili, ha subìto un declino nel corso della stagione, fino al punto di essere trasferita su un altro network, The CW.
Ora che la CBS è libera dai supereroi, TVLine ha confermato che il network sarebbe pronto a riempire il vuoto lasciato da Supergirl. Alle conferenze stampa della Television Critics Association, tenutesi quest’estate, il presidente della CBS Entertainment, Glen Geller, ha parlato del futuro dei supereroi nel canale, e ha spiegato che sarebbero aperti a nuove idee:
“Se ci viene proposta qualche nuova bozza su un supereroe, sicuramente la acquisteremo“
Ha poi spiegato perché, secondo lui, Supergirl non ha funzionato sulla CBS e perché The CW è riuscita ad organizzare un programma migliore per la serie:
“Alla fine ci siamo guardati indietro e abbiamo fatto il punto della situazione. Ci siamo detti: ‘Come possiamo uscire entrambi vincitori, sia noi che The CW, da questa situazione? Siamo dei comproprietari di The CW, quindi questa era un’opportunità sia per la CBS che per la Warner Bros., per beneficiare realmente del successo dello show“.
Quindi, alla fine, sembra che il trasferimento della serie sia stata una mossa vincente da entrambe le parti. Il Q&A si è concluso parlando del fatto che, ultimamente, gli spettatori decidono quali show salvare e tenere in vita:
“Dovevamo prendere delle decisioni in base al futuro. Mi piaceva molto lo show, ma non riusciva a connettersi con gli spettatori“.