Thriller erotici: i migliori film per emozionarti in tutti i sensi
I 10 thriller erotici da guardare almeno una volta.
Eccitante, delicato, primordiale e, in alcune occasioni, decisamente emozionante. Il sesso è spesso un tema esplorato dal cinema, anche attraverso thriller erotici.
Al raggiungimento dell’età adulta, ci sono poche cose in grado di competere con il sesso, anche come complessità. Perché sa essere sì divertente, ma non è mai soltanto quello. Come abbiamo detto poc’anzi può assumere varie sfaccettature, in base al momento e alla persona con cui lo si fa.
Un atto ancestrale, connaturato nel genere umano (ed essenziale per portare avanti la nostra specie…), che può assumere diversi significati. Un bravo regista ha la capacità di coglierli e di rappresentarli su schermo. Nel corso degli anni hanno spesso ripreso l’argomento, ottenendo risultati più o meno convincenti. Perché anche una pellicola con potenziale talvolta non riesce a rispettare le premesse, mentre in determinate circostanze il lavoro compiuto è in grado di superare le premesse iniziali.
Il giudice supremo rimane, al solito, il pubblico, che in certi casi ha dato subito segno di apprezzare (con eccellenti incassi al botteghino) e in altre si è innamorato di una pellicola nel prosieguo. Capita, infatti, di non essere inizialmente pronti all’opera in questione e di richiedere una seconda visione prima di rilevarne le qualità.
I thriller erotici qui sotto consigliati fondono sensualità e pericolo (a volte fino al punto di orrore). La creme-de-la-creme di genere usa il sesso in modo sfumato e stimolante. Ne evidenziano la vulnerabilità e il pericolo di un abbinamento illecito. Te ne andiamo a indicare 10, girati in epoche, in parti del mondo e con attori differenti. Buona visione!
I 10 migliori thriller erotici
1. Il talento di Mr. Ripley (1999) di Anthony Minghella
2. Mulholland Drive (2001) di David Lynch
3. American Gigolò (1980) di Paul Schrader
4. Il postino suona sempre due volte (1981) di Rob Rafelson
5. Basic Instinct (1992) di Paul Verhoeven
6. L’amore bugiardo – Gone Girl (2014) di David Fincher
7. Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi (1999) di Roger Kumble
8. Angel Heart – Ascensore per l’inferno (1987) di Alan Parker
9. Attrazione fatale (1987) di Adrian Lyne
10. Eyes Wide Shut (1999) di Stanley Kubrick