Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer supera un altro record
La serie sul celebre killer, interpretato da Evan Peters, appare nella top ten delle serie più viste secondo Nielsen, azienda leader nelle ricerche di mercato.
Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, serie Netflix creata da Ryan Murphy continua ad aggiungere record su record. La serie incentrata sul serial killer di Milwaukee, interpretato dall’attore vincitore di un premio Emmy Evan Peters, dopo essere diventata la seconda serie più vista, in lingua inglese, sulla piattaforma streaming di Netflix ha raggiunto un altro record.
Secondo quanto riporta la rivista Variety, l’azienda Nielsen (leader nel settore delle ricerche di mercato, soprattutto in termini di audience e data), ha riscontrato che la serie, incentrata sul killer Jeffrey Dahmer, ha raggiunto quasi 3,7 miliardi di minuti visti nel periodo tra 19 settembre e 25 settembre. Dati che portano la serie Netflix alla posizione numero 1 in termini di programma più visto in quella finestra temporale.
La serie Netflix incentrata su Jeffrey Dahmer diventa una delle serie più viste in assoluto
Inoltre, sempre secondo i dati riportati da Nielsen, la serie è entrata nella Top Ten (proprio nella decima posizione) delle serie più viste in una sola settimana mai registrate dall’azienda. Secondo Nielsen, tale posizione sarebbe stata raggiunta dalla serie, incentrata sul mostro Dahmer, già dopo quattro giorni dalla disponibilità sulla piattaforma Netflix, quindi praticamente già a metà della prima settimana di rilascio.
Il successo è ovviamente considerevole, ma non deve sorprendere dato che i dati di Nielsen arrivano dopo quattro settimane, infatti, Netflix aveva già conclamato nelle scorse settimane il successo della serie. Già dopo una settimana la piattaforma streaming aveva fatto sapere che la serie era al nono posto tra le serie in inglese più viste di sempre sulla loro piattaforma, e già nella seconda settimana era salita velocemente sul podio, aggiudicandosi la seconda posizione dopo Stranger Things.
Secondo Variety il successo di Dahmer continuerà a crescere, e già nelle prossime settimane possiamo aspettarci ulteriori record superati da parte della serie, almeno per quanto riguarda le liste di “tutti i tempi” da parte della compagnia Nielsen. Una considerazione con basi solide, dato che la serie aveva raggiunto 196,2 milioni di ore viste già al suo debutto, per arrivare a 299,8 milioni di ore viste dopo una sola settimana di uscita.
Dati, quelli delle due compagnie, da considerarsi in modi differenti visto che le metodologie usate da Netflix e Nielsen per misurarli sono diverse; infatti, mentre la prima misura i dati in tutti i territori Netflix e su tutti i device dei propri utenti, la seconda misura invece solo gli spettatori americani e solo la visione in televisione.
Leggi anche Joker: Folie à Deux – una nuova star entra a far parte del cast dell’atteso film!