Rogue One: rilasciate le biografie di pianeti e personaggi del film
Lucasfilm sta affrontando la campagna marketing di Rogue One: A Star Wars Story in modo molto diverso da Il risveglio della forza. L’episodio VII, infatti, è rimasto avvolto nel mistero fino alla fine. La campagna di Rogue One, al contrario, sta fornendo ai fan tantissime informazioni. Tra queste troviamo le bio di nuovi pianeti, soldati e personaggi. Le potete trovare qui sotto.
Prima di tutto, troviamo una breve descrizione della casa spirituale dei Jedi, Jedha. Non è un pianeta, è una luna costretta ad un inverno perenne:
“Una piccola luna deserta, congelata in un inverno perenne, Jedha è la casa di una delle prime civiltà che hanno esplorato la natura della Forza. Jedha è un luogo sacro in cui si recano pellegrini da tutta la Galassia per trovare una guida spirituale. Ora, l’Impero ha occupato Jedha. Per le sue strade si sta combattendo una lunga battaglia tra le forze imperiali e quelle ribelli”.
Scarif è un pianeta-spiaggia (che potete vedere nell’immagine qui di seguito):
“Il pianeta Scarif sarebbe un meraviglioso paradiso tropicale se non fosse per la presenza di una grande installazione della milizia imperiale. Scarif è la location principale per la costruzione della macchine da guerra dell’Impero. Il pianeta è protetto da scudi impenetrabili ed è pesantemente difeso”.
Rogue One: a Star Wars Story, nuove descrizioni e biografie dal film
Sono state rilasciate anche nuove informazioni circa i due nuovi tipi di Stormtroopers che saranno presenti in Rogue One:
“Degli Stormtroopers specialistici stazionano nel quartier generale top-secret della milizia imperiale su Scarif, degli Shoretroopers controllano le spiagge e i bunker sul pianeta. L’elite dei soldati dell’intelligence dell’Impero, i Death Troopers sono dotati di una speciale armatura scura e minacciosa. Questi soldati svolgono la funzione di bodyguards per il Direttore Krennic, un ufficiale d’alto rango della divisione d’armi avanzate dell’Impero”.
Il Direttore Krennic è il villain del film. Sembra essere molto vicino all’Imperatore:
“Come Direttore della divisione d’armi avanzate dell’Impero, Orson Krennic è ossessionato dal completamento del a lungo rimandato progetto della Morte Nera”.
Al centro delle biografie pubblicate, troviamo il background di Saw Gerrera, il personaggio interpretato da Forest Whitaker:
“Un veterano della Guerra dei Cloni e ribelle contro l’Impero, Saw Gerrera guida una banda di ribelli estremisti. Saw ha perso molto nelle corso delle sue battaglie, ma occasionalmente torna ad essere quell’uomo carismatico e interessato che era una volta. Gerrera si trova nell’antico mondo di Jedha e coordina la prolungata insurrezione contro l’occupazione imperiale”.