Dick Van Dyke benefattore a 96 anni regala soldi ai bisognosi a Malibù: “ogni volta che ho qualche pezzo da cinque passo di qua”
Il famoso attore, comico e showman americano è stato avvistato recentemente da Entertainment Tonight.
Dick Van Dyke è un leggendario attore, comico e showman americano nato a West Plains nel 1925. Il divo è uno dei volti più noti ed iconici di Hollywood, venendo ricordato principalmente per le parti umoristiche dalla sua carriera. Il titolo che l’ha reso epico è ovviamente Mary Poppins (1964), dove ha ricoperto il ruolo della spazzacamino Bert, ma in realtà l’artista è entrato nella storia anche per aver incarnato il protagonista della serie tv Un detective in corsia (1993-2001), oltre ad essere il mattatore del The Dick Van Dyke Show (1961-1966) grazie al quale conquistò ben tre Emmy Awards.
Dick Van Dyke è uno dei volti più noti della comicità hollywoodiana
Un nome decisamente molto impattante, quello di Dick Van Dyke, che sta continuando a portare avanti la sua carriera nonostante i 96 anni alle spalle. Come riportato da Entertainment Tonight, l’energico e instancabile artista, in realtà, fa anche molta beneficienza e proprio dalla testata in questione è stato avvistato a Malibu la scorsa settimana mentre distribuiva banconote da 5 dollari fuori dal Malibu Community Labor Exchange, un’organizzazione che aiuta la gente a trovare un impiego e mettersi in contatto direttamente con i datori di lavoro. Oltre al denaro, quello che è stato apprezzato di più è il fatto che l’attore si è messo a parlare con le persone, lasciando parole di conforto a tutti.
Questo atteggiamento dell’attore, in realtà, non è la prima volta che non passa inosservato: il divo si è sempre dedicato ai più bisognosi essendo il portavoce nazionale di Cell Therapy Foundation e della National Reye’s Syndrome Foundation e per circa 20 anni è stato volontario per la Missione di mezzanotte a Los Angeles, un rifugio per senzatetto che fornisce anche servizi di emergenza. Una vita dedicata al prossimo che sicuramente è da applaudire enormemente.