The Walking Dead, al via le riprese dello spin-off su Daryl: ecco Norman Reedus sul set!
Lo spin-off su Daryl Dixon inizia ufficialmente le riprese. Lo annuncia Norman Reedus con una foto sui social.
Lo spin-off di The Walking Dead, ufficialmente intitolato Daryl Dixon, ha iniziato le riprese in Francia. Ad annunciarlo è il suo protagonista, Norman Reedus, con una foto dal set pubblicata sui social.
Reedus interpreta il sopravvissuto all’apocalisse zombi Daryl Dixon fin dall’episodio 3 della prima stagione di The Walking Dead. Il carismatico e misterioso personaggio è ben presto divenuto uno dei favoriti dei fan. All’apparenza un ragazzaccio dalla testa caldo, Daryl ha fin da subito mostrato di avere molti lati nascosti, divenendo una figura fraterna per il protagonista Rick Grimes (Andrew Lincoln) e dimostrando di essere in grado di essere una spalla su cui poter contare. Dopo il sacrificio di Rick Grimes nella stagione 9, Daryl diventa un personaggio ancora più centrale per lo show.
Al momento Daryl è una pedina fondamentale nel conflitto tra il suo gruppo di sopravvissuti e il Commonwealth, una delle poche speranze rimaste ai sopravvissuti per poter fermare i piani di Pamela Milton. Mentre The Walking Dead si avvicina alla sua inevitabile fine, nel 2023 arriveranno diversi spin-off che seguiranno le vite di alcuni dei protagonisti della serie madre. Uno di questi è Daryl Dixon, ambientato dopo gli eventi di The Walking Dead e che si svolge in Francia. I dettagli sullo spettacolo rimangono celati, tuttavia, Reedus ha precedentemente confermato che Daryl non finirà in Europa di sua spontanea volontà.
Leggi anche The Walking Dead, Norman Reedus svela i primi dettagli sullo spin-off su Daryl
Cosa aspettarsi dallo spin-off di Walking Dead su Daryl Dixon?
Il post su Instagram di Reedus è vago quanto i dettagli sulla serie. Sappiamo che Daryl non andrà in Francia di sua spontanea volontà e questo potrebbe significare che un nuovo gruppo di sopravvissuti, con delle connessioni con l’Europa, potrebbe averlo preso in ostaggio. Sappiamo sicuri che tornerà a farsi sentire il CRM, il gruppo militarizzato che vuole riportare il mondo a come era prima dell’apocalisse, nonché il responsabile della cattura di Rick Grimes. Andrew Lincoln è stato recentemente avvistato in Francia, riaccendendo le voci sul possibile ritorno di Rick.
Daryl potrebbe affrontare il CRM e scoprire cosa è successo a Rick dopo che è stato preso, ma dovrà sicuramente anche affrontare nuove minacce, tipo gli zombi europei, diversi da quelli visti nella serie madre. Una scena post-crediti di The Walking Dead: World Beyond ha infatti rivelato la presenza di zombi veloci e aggressivi in Francia, il paese da cui il virus ha avuto inizio (almeno secondo la lore televisiva, nei fumetti non viene mai chiarito ndr).