Chi è Francesco Cavallo? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Vincenzo Malinconico, al centro di una clamorosa polemica
Dalla carriera alla vita privata: tutto ciò che c'è da sapere su Francesco Cavallo, il giovane emergente al centro dell'apprezzata serie tv di Rai 1.
Francesco Cavallo è sicuramente una delle giovani star del momento: classe 1996, il divo è stato scelto recentemente per interpretare figlio del protagonista della serie televisiva Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, fiction di Rai 1 ispirata ai romanzi di Diego Silva. Il ragazzo si è trovato a lavorare con Massimiliano Gallo, Denise Capezza, Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo e molti altri grandi nomi. Sicuramente una carriera in rapida ascesa per questa promettente stella della recitazione italiana.
Francesco Cavallo: vita privata e carriera dell’attore italiano
Detto questo, Francesco Cavallo, come riporta ufficialmente Caserta News, è stato in realtà al centro di una polemica piuttosto pesante. Nel suo primo debutto ufficiale nel mondo televisivo, all’interno della trasmissione I soliti ignoti condotta da Amadeus, su Rai 1, l’attore si è presentato così: “Sono di Caserta, provincia di Napoli”. Una gaffe che è spopolata sul web e che ha visto, specialmente sui social, tanti casertani che si sono sentiti offesi da questa uscita, anche se imprevista e innocua, da parte dell’interprete. Un personaggio sicuramente molto interessante che solo adesso sta facendo parlare di sé anche considerando la sua giovane età. Da sempre il ragazzo è stato affascinato dal mondo dello sport che lo ha spinto a praticare ben tre discipline (nello specifico scherma, nuoto e ginnastica) prima di passare al suo altro grande amore ovvero il cinema.
Abbiamo visto Francesco Cavallo, ad ora, solamente in due progetti di punta, nello specifico ne La scuola cattolica (2021) di Stefano Mordini e in Mio Fratello, mia sorella (2021), lungometraggio Netflix di Roberto Caputi dove ha ricoperto la parte di Sebastiano. Insomma, una rapida ascesa per il giovane che si è diplomato recentemente al Centro Sperimentale Cinematografico di Roma, una delle scuole più rappresentative della Capitale nell’ambito della recitazione.