Chi è Francesco Cavallo? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Vincenzo Malinconico, al centro di una clamorosa polemica

Dalla carriera alla vita privata: tutto ciò che c'è da sapere su Francesco Cavallo, il giovane emergente al centro dell'apprezzata serie tv di Rai 1.

Francesco Cavallo è sicuramente una delle giovani star del momento: classe 1996, il divo è stato scelto recentemente per interpretare figlio del protagonista della serie televisiva Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, fiction di Rai 1 ispirata ai romanzi di Diego Silva. Il ragazzo si è trovato a lavorare con Massimiliano Gallo, Denise Capezza, Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo e molti altri grandi nomi. Sicuramente una carriera in rapida ascesa per questa promettente stella della recitazione italiana.

Francesco Cavallo - Cinematographe
Credits: Caserta News

Francesco Cavallo: vita privata e carriera dell’attore italiano

Detto questo, Francesco Cavallo, come riporta ufficialmente Caserta News, è stato in realtà al centro di una polemica piuttosto pesante. Nel suo primo debutto ufficiale nel mondo televisivo, all’interno della trasmissione I soliti ignoti condotta da Amadeus, su Rai 1, l’attore si è presentato così: “Sono di Caserta, provincia di Napoli”. Una gaffe che è spopolata sul web e che ha visto, specialmente sui social, tanti casertani che si sono sentiti offesi da questa uscita, anche se imprevista e innocua, da parte dell’interprete. Un personaggio sicuramente molto interessante che solo adesso sta facendo parlare di sé anche considerando la sua giovane età. Da sempre il ragazzo è stato affascinato dal mondo dello sport che lo ha spinto a praticare ben tre discipline (nello specifico scherma, nuoto e ginnastica) prima di passare al suo altro grande amore ovvero il cinema.

Francesco Cavallo - Cinematographe

Abbiamo visto Francesco Cavallo, ad ora, solamente in due progetti di punta, nello specifico ne La scuola cattolica (2021) di Stefano Mordini e in Mio Fratello, mia sorella (2021), lungometraggio Netflix di Roberto Caputi dove ha ricoperto la parte di Sebastiano. Insomma, una rapida ascesa per il giovane che si è diplomato recentemente al Centro Sperimentale Cinematografico di Roma, una delle scuole più rappresentative della Capitale nell’ambito della recitazione.

Leggi anche Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: dov’è stata girata la fiction con Massimiliano Gallo? Tutte le location!

Tags: Rai